Dr Commodore
LIVE

Sifu: risolti i problemi di download su PS4 e PS5, Sloclap promette un regalo

Tra i titoli più attesi di questo primo trimestre 2022 c’è indubbiamente Sifu, picchiaduro in terza persona nel quale i giocatori vestono i panni di un giovane studente di kung-fu. Il gioco propone un sistema di combattimento a mani nude intenso e appagante, che schiaccia l’occhiolino a grandi film che hanno fatto la storia del genere.

Il nuovo gioco a tema arti marziali è sviluppato dallo studio indipendente Sloclap – che ha precedentemente lavorato su Absolver – appartenente del corpus di Sony Interactive Entertainment e per questo, esclusiva di PS4 e PlayStation 5 – ma anche disponibile su Epic Games Store per PC.

Sifu

I problemi di download di Sifu e il regalo di Sloclap

La distribuzione internazionale di Sifu è prevista per domani 8 febbraio 2022. Nonostante ciò, è già possibile scaricare il gioco sulla propria console e PC e, se in possesso della Deluxe Edition, Sifu può essere già giocato. Ma ecco che l’altissima richiesta e hype suscitato nei confronti del nuovo lavoro di Sloclap ha generato rallentamenti e forti problemi di download.

Di fatto, nelle scorse ore è stato lo studio stesso a rispondere, tramite Twitter, a tutti fan che stavano avendo problemi di accesso alla propria copia digitale di Sifu. Il problema tecnico, circoscritto agli utenti PlayStation è stato risolto nella notte e adesso Sloclap ha promesso un regalo a tutti gli utenti in possesso della Deluxe Edition, un modo per scusarsi e andare in contro ai giocatori.

Ma nonostante la buona volontà dell’azienda, c’è chi ancora presenta problemi di download del gioco su console. Se il fix ha funzionato per il 90% dei giocatori, c’è comunque qualcuno che non riesce ad accedere al gioco. Mentre Sloclap cerca di capire come aiutare tutti, suggerisce di tentare di avviare il download di Sifu dalla libreria della console dopo aver eseguito un riavvio di questa.

Se anche questa modalità non dovesse funzionare, il consiglio dello studio indipendente è di andare a selezionare l’opzione “Ripristina Licenze” dalle impostazioni relative al proprio account. Per scusarsi di tutti i disagi, Sloclap ha anche annunciato l’arrivo di un regalo per tutti i possessori della Deluxe Edition, la cui entità è ancora da svelare. Non resta quindi che attendere il fix di tutti i bug legati al nuovo promettente titolo picchiaduro.

Articoli correlati

Riccardo Retez

Riccardo Retez

Alla deriva nel mare della pop culture ho fatto dei videogiochi prima una passione, poi uno studio e infine un lavoro. Scrivo, curo e creo contenuti dentro, fuori e intorno ai mondi videoludici.

Condividi