Dr Commodore
LIVE

PES e FIFA rimuovono Mason Greenwood dopo le accuse di stupro

Il giocatore del Manchester United: Mason Grennwood è stato rimosso sia da FIFA che da PES alla luce delle accuse di stupro e aggressione imputate al calciatore negli ultimi giorni. Greenwood non sarà più presente all’interno di PES 2021 e, come affermato da Konami in una dichiarazione rilasciata ad Eurogamer, non sarà più introdotto in nessuno dei giochi calcistici prodotti dall’azienda fino a nuovo avviso.

“Alla luce delle pesanti accuse imputate a Mason Greenwood, il calciatore verrà rimosso dai nostri giochi calcistici fino a nuovo ordine. Nello specifico, gli utenti di PES 2021 mobile non potranno più ottenere il giocatore, ma coloro che già lo posseggono non subiranno alcuna conseguenza. Konami non condona violenza di ogni tipo. Mentre l’investigazione della polizia viene portata avanti sarebbe inappropriato commentare ulteriormente”

Così ha dichiarato uno dei portavoce di Konami ad Eurogamer, in merito alla questione Greenwood

Mason Greenwood in PES

Dopo PES anche FIFA rimuove il giocatore

Questa azione è stata intrapresa anche da EA che ha fatto piazza pulita su FIFA, sospendendo il giocatore dalle squadre attive e dall’apparire all’interno dei pacchetti FUT (FIFA Ultimate Team) e Ultimate Draft. La squadra del Manchester United ha rimarcato che “non tollera violenze di nessun tipo” e ha confermato che Greenwood non tornerà ad allenarsi e non parteciperà alle partite fino a nuovo ordine.

Il 30 gennaio 2022, Mason Greenwood è stato arrestato dalla polizia con le accuse di stupro, aggressione e minacce di morte nei confronti di una giovane ragazza. La vittima è Harriet Robson, la fidanzata del calciatore, che ha postato su Instagram alcune storie in cui mostrava le conseguenze dalla condotta violenta di Greenwood.

pes 2021 copertina ufficiale

Per il giocatore del Manchester United non si mette bene, oltre alla rimozione dai maggiori titoli calcistici, la sospensione dalla squadra e l’abbandono di tutti gli sponsor, l’uomo si trova in libertà vigilata mentre la polizia conduce le indagini sul caso. I tifosi si sono scagliata contro la condotta del giocatore e molti sono andati a sostituire la maglia recante il nome del giocatore con quella di un altro del Manchester United.

Leggi anche:

EFOOTBALL 2022: PEGGIOR GIOCO DI SEMPRE SU STEAM, LE SCUSE DI KONAMI

Articoli correlati

Luigi Parri

Luigi Parri

Sceneggiatore di fumetti in erba con grossi problemi di rabbia repressa. Finto portatore di Stand. Appassionato Metroidvania e drogato di Rogue-like. Non riesco a dormire senza il mio cartonato di Hideo Kojima.

Condividi