Dr Commodore
LIVE

My Dress-Up Darling, la serie fa aumentare le vendite delle bambole hina

La scorsa settimana abbiamo parlato di come l’anime di My Dress-Up Darling abbia fatto aumentare le copie in circolazione del manga di un milione di unità, mentre oggi scopriamo che quelle non sono le uniche cose aumentate grazie al lavoro dello studio CloverWorks.

In un articolo del portale giapponese Yorozoo News si legge di come il successo dell’anime abbia fatto aumentare le vendite delle bambole hina, che rappresentano la vera e propria passione del protagonista maschile dell’opera, Wakana Gojo. Il Suzuki Ningyo, negozio su cui Shinichi Fukuda ha basato quello del nonno del protagonista, avrebbe infatti registrato un elevato numero di ordini, che ha portato ad un aumento della produzione di queste peculiari bambole.

A sottolinearlo è anche Yoshiaki Suzuki, uno degli scultori del negozio, che ha anche rivelato di come abbiano esaurito anche i 300 set delle bambole Bell’s Kiss (realizzate con uno “stile moderno”, ossia con abiti fatti con i tessuti di quello che indossano i giovani e di dimensioni compatte).

My Dress-Up Darling

Come viene detto anche nella serie, esistono diversi modelli di bambole hina, come quelle bionde e con le ciglia. Suzuki ha sempre dichiarato in questo caso che quel tipo di bambole vanno particolarmente a ruba tra le giovani madri, anche se all’inizio questo modello di bambola moderno era stato messo in discussione perché troppo simile ad un giocattolo nonché troppo diverso rispetto al modello tradizionale. Adesso anche molti fan di My Dress-Up Darling sono interessati.

Suzuki avrebbe dovuto essere l’ispirazione per il personaggio Wakana Gojo, ed è stato intervistato moltissime volte da Fukuda e dal suo editor della Square-Enix sia per quello che per sapere di più sulla produzione delle bambole. A suo avviso, Fukuda è riuscito a parlare bene dell’industria di queste bambole.

Keisuke Shinohara (Black Fox) dirige la serie, con Yoriko Tomita (Osamake: Romcom Where The Childhood Friend Won’t Lose) alla sceneggiatura e Kazumasa Ishida (Kiznaiver) al design dei personaggi e della supervisione delle animazioni. Hina Suguta e Shōya Ishige doppiano Marin e Gojo. 

L’anime è iniziato lo scorso 8 gennaio, e avrà in totale 12 episodi. L’anime viene trasmesso in simulcast su Crunchyroll al di fuori del Giappone.

Font: Somoskudasai.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi