Dr Commodore
LIVE

Leggende Pokémon Arceus: il DLC è prossimo all’uscita?

Leggende Pokémon Arceus è uscito da poco più di una settimana su Nintendo Switch, e ha continuato a far parlare di sé, persino ben prima del suo rilascio ufficiale. Tra gameplay svelati prima del tempo su Twitch e YouTube, recensioni che hanno fatto discutere, e il parere dell’utenza nettamente diviso, pare che l’ultimo titolo di Gamefreak potrebbe far parlare di sé ancora per un po’.

A questo proposito si è espresso un noto insider, Riddler Khu, conosciuto per aver già rivelato in anticipo diverse caratteristiche di Leggende Pokémon Arceus. Stando all’indiscrezione, un DLC potrebbe vedere la luce già da questo aprile. Ad accompagnare tale rivelazione un’immagine che lascia riconoscere due personaggi legati al franchise: Palmer, padre del rivale del protagonista in Diamante e Perla, e il Detective Bellocchio.

Leggende Pokémon Arceus

Leggende Pokémon Arceus: quando potrebbe uscire il prossimo DLC?

Insomma, le voci lascerebbero intendere che Leggende Pokémon Arceus potrebbe seguire le stesse orme di Pokémon Spada e Scudo. Sebbene quest’ultimi abbiano ricevuto il primo DLC a più di 6 mesi dalla loro uscita, Leggende Pokémon Arceus potrebbe vedere espandere il suo universo in circa 3 mesi. In ogni caso, visto che si tratta di un rumor, è meglio prendere la notizia con le pinze, in attesa di una conferma ufficiale da parte di Gamefreak.

Palmer e Bellocchio sono due personaggi decisamente anacronistici rispetto alla linea temporale del continente di Hisui. Qualunque sia la verità che si cela dietro a loro, seguendo le stesse parole di Riddler Khu, non sono da legare ai primi titoli che ci vengono in mente – Diamante, Perla, Platino – e soprattutto ad aprile tutto ciò finalmente acquisirà un senso.

Leggende Pokémon Arceus è uscito il 28 gennaio ed è giocabile su Nintendo Switch. Le vendite del titolo hanno raggiunto quota 6.5 milioni di copie vendute in tutto il mondo in una settimana, mentre i suoi predecessori, Pokémon Spada e Pokémon Scudo, hanno venduto ben 23,9 milioni di unità, superando così Oro e Argento, e piazzandosi secondi nella classifica del franchise, dopo Pokémon Rosso, Blu e Verde.

Articoli correlati

Margherita Pelliccetti

Margherita Pelliccetti

Videogiocatrice e avida lettrice da quando ho memoria. Amante del fantasy in ogni sua forma, dei pirati e dei ninja. Rovinata dall'avvento dei multiplayer online (sigh).

Condividi