Dr Commodore
LIVE

Scream 6 è confermato, scrittura prevista nei prossimi mesi

Scream è un franchise che ci portiamo dietro dagli anni novanta, ma guai a chiamarlo vecchio od obsoleto. Il quinto capitolo è ancora disponibile nelle sale e nonostante sia passato un po’ in sordina possiamo dire che sta ricevendo una reazione più che positiva da parte del pubblico. E sappiamo bene quanto sia difficile per un sequel farsi amare.

Scream si è preso una pausa dal cinema lunga ben 11 anni, con il quarto capitolo che arrivò nelle sale nel 2011.

Ad ingannare l’attesa c’è stata la serie TV Scream prodotta da MTV, che narra di eventi non collegati alla saga cinematografica.

Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, Scream avrà un sesto film, confermando di fatto un ritorno del franchise.

scream

La stesura della sceneggiatura avverrà quest’estate e ad avere le penne in mano in ci saranno Guy Busick e James Vanderbilt, di cui abbiamo già visto i lavori con i due The Amazing Spider-Man, Zodiac e appunto l’ultimo Scream.

Passando poi per la regia, questa è stata affidata a Matt Bettinelli-Olpin, che nonostante il breve curriculum ha dimostrato le sue capacità con il collettivo Radio Silence e Scream 5.

Il produttore esecutivo sarà invece Kevin Williamson, molto affezionato alla saga di Scream, di cui ha prodotto i primi quattro capitoli e partecipato alla stesura delle sceneggiature.

Ad aver dato l’annuncio sono state Paramount e Spyglass, che hanno anche fatto una dichiarazione in merito.

Siamo incredibilmente grati ai fan di tutto il mondo per aver accolto con tanto entusiasmo il nostro film. Non vediamo l’ora che possano vedere cosa hanno in serbo Radio Silence, gli scrittori Jamie e Guy e Project X per la nostra famiglia di Woodsboro.

scream

LEGGI ANCHE “Scream 5: l’assurdo spin-off proposto dai protagonisti

Scream, di cosa parliamo?

Scream è un media franchise slasher creato da Wes Craven, composto da cinque film e una serie televisiva. È ispirata liberamente agli omicidi operati da Danny Rolling nel 1990. Nei film, la trama principale è incentrata su un serial killer psicopatico travestito con un costume di Halloween che cerca di uccidere Sidney Prescott (Neve Campbell) e le persone che fanno parte della sua vita. Ciascun film inizia con un omicidio, per poi svilupparsi fino alla rivelazione dell’identità del killer e al suo scontro finale con Sidney.

scream sidney prescott

Noi non vediamo l’ora di scoprire come Scream si evolverà!

Fonte: The Hollywood Reporter

Articoli correlati

Condividi