Dr Commodore
LIVE

Rockstar Games annuncia ufficialmente i lavori in corso su GTA 6

A quasi dieci anni dalla sua uscita, Grand Theft Auto V – la punta di diamante di Rockstar Games – è ancora uno dei videogiochi più giocati di tutti i tempi, uno dei pochi – se non l’unico – ad aver visto una distribuzione non solo multipiattaforma ma anche crossgen su ben tre generazioni diverse di console, da PlayStation 3 e Xbox 360 a PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Ma nonostante il continuo incremento di numeri, sia nelle vendite che nei giocatori, e la sovranità in molte categorie di piattaforme come Twitch e YouTube, tutti i fan del mondo hanno chiesto innumerevoli volta a gran voce a Rockstar Games, i dettagli circa il prossimo capitolo della saga. Ecco che finalmente Rockstar si apre al pubblico sull’argomento.

GTA 6

Rockstar Games e l’annuncio ufficiale

Pochi minuti fa, l’azienda britannica alle spalle di uno dei più grandi videogiochi della nostra epoca ha annunciato con post su Twitter che i lavori in corso sul prossimo capitolo di Grand Theft Auto sono in atto da tempo e che prossimamente sarà possibile condividere con tutti i fan ulteriori dettagli.

L’annuncio di Rockstar Games è stato piuttosto sommario, limitandosi a dire “si, abbiamo capito che volete il seguito di GTA 5, dateci solo il tempo di farlo”. Nonostante ciò la richiesta dei fan è più che giustificata, considerato che l’azienda si è impegnata a spolpare fino all’osso il caro Grand Theft Auto V, arricchendolo con contenuti aggiuntivi di anno in anno, andando oltre anche gli interventi e la produzione di Red Dead Redemption 2, ultimo titolo pubblicato da Rockstar Games.

Insomma, adesso è ufficiale, Grand Theft Auto VI sarà presto realtà e, conoscendo Rockstar Games, non dovrebbe sorprendere se l’annuncio arriverà in occasione dell’anniversario dell’uscita del capitolo precedente, previsto per il prossimo Settembre 2022, e se poi, per il lancio ufficiale del gioco, non ci sia da aspettare almeno un altro anno. Ciò significa che molto probabilmente, prima di vedere Grand Theft Auto VI, il suo predecessore avrà modo di festeggiare il decimo anno di età – di fatto, la Enhanced Edition del gioco sarà presto disponibile su PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Articoli correlati

Riccardo Retez

Riccardo Retez

Alla deriva nel mare della pop culture ho fatto dei videogiochi prima una passione, poi uno studio e infine un lavoro. Scrivo, curo e creo contenuti dentro, fuori e intorno ai mondi videoludici.

Condividi