Dr Commodore
LIVE

PlayStation VR2: online il sito ufficiale

Il mese scorso, un post ufficiale di Sony annunciava il PlayStation VR2, il visore di realtà virtuale di seconda generazione, l’unico dedicato al mondo console (almeno per il momento). Contemporaneamente, sono stati svelati anche i controller che verranno accoppiati al nuovo sistema VR: prenderanno il nome di PlayStation VR2 Sense.

Naturalmente, già dal nome stesso, è facile intuire che gli inediti joypad andranno a riprendere le caratteristiche principali che hanno portato al successo la loro contro parte più “classica”, i DualSense. Saranno, infatti, dotati di feedback aptico, grilletti adattivi e di rilevamento tattile delle dita per replicare con precisione movimenti e gesti all’interno del mondo di gioco e avere anche la sensazione di toccarlo fisicamente.

Altri elementi fondamentali che promettono di andare a coronare un’esperienza immersiva di tutto rispetto sono: una visione ad altissima risoluzione 4K HDR (caratteristica quattro volte migliore rispetto al PlayStation VR originale), un innovativo sistema di tracciamento dei movimenti, comfort ai massimi livelli, una semplificata connessione a cavo singolo da connettere alla porta frontale della vostra PS5, audio 3D per circondarsi di effetti sonori e musicali eccezionalmente realistici e il preciso rilevamento dello sguardo del giocatore.

playstation vr2

PlayStation VR2: il sito ufficiale con tutte le caratteristiche è online

A rendere il progetto PlayStation VR2 ancora più concreto, è arrivato il sito ufficiale dedicato al visore di casa Sony. Con pochi click, sarete in grado di navigare velocemente all’interno di un’interfaccia grafica ben congegnata e pulita per apprendere, con descrizioni semplici e sintetiche ma complete, tutte le principali caratteristiche del visore di realtà virtuale in arrivo. Sarete in grado anche di effettuare il login sul sito PlayStation per rimanere aggiornati riguardo a future novità sull’apertura dei preordini, prezzi e date di rilascio e annunci sui giochi.

Per ulteriori approfondimenti più tecnici invece vi rimandiamo al nostro approfondimento, scritto in occasione della presentazione del PlayStation VR2. Al suo interno, sarete in grado soddisfare qualsiasi vostro dubbio in merito alle specifiche tecniche del sistema VR.

Tra la line-up di lancio videoludica dedicata al PlayStation VR2, troveremo un’esperienza di realtà virtuale ambientata nel mondo di Horizon, celebre saga sviluppata da Guerrilla Games, che prenderà il nome di Horizon Call Of The Mountain.

Potrebbe interessarti anche:
Per il creatore di PlayStation il metaverso e i visori VR sarebbero inutili

Articoli correlati

Fabio Ghidella

Fabio Ghidella

23 anni. Videogiocatore fin da bambino con la Playstation 1, ho continuato negli anni a giocare su PC, iniziando da un vecchio computer assemblato da mio padre che è arrivato nella mia cameretta di seconda mano.

Condividi