Dr Commodore
LIVE

Justin Bieber compra una Bored Ape per 500 ETH (1.3 milioni di dollari)

Justin Bieber è il nuovo arrivato nel Bored Ape Yacht Club, visto che ha recentemente comprato uno di questi NFT (Non-Fungible Token) per 500 ETH (ossia 1.3 milioni di dollari, una cifra stratosferica). L’NFT che ora il cantante possiede è l’Ape #3001.

Le caratteristiche di questa Ape sono: lo sfondo di colore New Punk Blue (solo il 12% di questi NFT ce l’hanno), una t-shirt nera (condivisa solo dal 3% delle Ape), occhi tristi (condivisi dal 6%), una pelliccia marrone scuro (condivisa dal 14%), un muso con sbarbato e un’espressione annoiata (condivisi dal 16%) con le lacrime agli occhi.

Il valore della collezione del club ha superato il floor price di 100 ETH, e ora è la collezione di NFT più costosa di sempre.

Justin Bieber, Bored Ape

Il Bored Ape Yacht Club è una collezione di NFT che vanta più di 10000 esemplari unici di token basati sulla “scimmia annoiata” che dà il nome al club, che si distingue per i suoi prezzi alti. Il sito, creato da Yuga Labs, è stato aperto da neanche un anno (aprile 2021) ma tra i suoi membri ha trovato numerose star della musica e non solo.

Oltre a Bieber, infatti, fanno aprte del club anche il rapper e attore Eminem (che ha comprato una quindicina di questi token, tra cui anche una scimmia annoiata che gli somiglia) e la tennista professionista Serena Williams (che ha acquistato un token con una scimmia dalla pelliccia rosa).

Ogni scimmia è generata randomicamente dalla blockchain, e ognuna di essa può presentare qualcuno dei tratti o degli accessori possibili, come indumenti, espressioni e così via. Alcune caratteristiche sono più rare delle altre (coem quelle presenti nella scimmia comprata da Bieber), e da queste ne dipende anche il valore.

Justin Bieber, Ape

I membri del club che acquistano uno di questi token possono accedere ai benefit per i membri, come l’accesso ad un’area chiamata The Bathroom (una board di graffiti dove ogni membro può dipingere un pixel ogni 15 minuti). I benefit aumentano con il raggiungimento di nuove mete presenti nella roadmap del sito. Chi possiede una scimmia può usarla come vuole, persino creare opere da essa e venderle.

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi