Dr Commodore
LIVE

Sony è intenzionata a lanciare 10 live-service nei prossimi 4 anni

Da una riunione degli azionisti, emerge che Sony sia intenzionata a lanciarsi nel settore dei game as a service. La società nipponica, da quanto riportato, avrebbe intenzione di lanciare 10 live-service a partire da quest’anno, fino a marzo 2026.

Negli anni passati, la maggior parte delle esclusive per Playstation si sono sempre concentrate su esperienze single-player con enfasi sulla componente narrativa. Basti pensare alla saga di The Last of Us, il nuovo capitolo di God of War, Horizon e molti altri. Ci sono state anche buone esperienze sul lato multiplayer ma il focus principale è sempre stata l’esperienza single-player.

A quanto pare, Sony ha deciso di voler espandere il proprio parco titolo e concentrare parte delle sue risorse nel campo dei titoli multigiocatore. Come conseguenza di questi recenti eventi, l’acquisizione di Bungie acquista molto più significato. Sony ha acquistato lo studio di sviluppo, creatore dei franchise di Halo e Destiny, per la modica cifra di 3.6 miliardi di dollari.

sony - playstation

Sony e l’acquisizione di Bungie

Alla luce dei fatti, è possibile che Sony abbia intenzione di far sviluppare a Bungie uno dei suoi progetti game as a service. Una decisione saggia visto i numeri macinati da Destiny 2. Il titolo ha infatti raggiunto il milione di pre-ordini per la sua prossima espansione: La Regina dei Sussurri, inoltre, il gioco ha raggiunto, questo 31 gennaio, un picco di 860.000 giocatori attivi a fine season.

Webp.net resizeimage 9

Secondo i piani di Sony dovremmo aspettarci 2 giochi live service ogni anno fino a marzo 2026 e non sappiamo se saranno, effettivamente, tutte esclusive Playstation e quante saranno destinat, eslcusivamente, alla nex.-gen. Non ci resta che aspettare ulteriori annunci su questi misteriosi titoli, sperando che questa nuova direzione non vada a intaccare lo sviluppo dei titoli single-player. L’ampliamento del parco di titoli multiplayer sarà comunque un passo in avanti data la mancanza di giochi di questo tipo durante l’era PS4.

Nel frattempo abbiamo la certezza che Naughty Dog sta lavorando ad una modalità multiplayer per The Last of Us, inoltre, London Studios starebbe lavorando ad un esperienza on-line per PS5. Vedremo cosa Sony avrà da riservarci nel prossimo futuro.

Articoli correlati

Luigi Parri

Luigi Parri

Sceneggiatore di fumetti in erba con grossi problemi di rabbia repressa. Finto portatore di Stand. Appassionato Metroidvania e drogato di Rogue-like. Non riesco a dormire senza il mio cartonato di Hideo Kojima.

Condividi