Dr Commodore
LIVE

Nintendo Switch fa infuriare il creatore di God of War su Twitter per l’assenza di una porta ethernet

David Jaffe è stata una figura importante nel mondo dei videogiochi, portando a compimento opere molto amate tra cui Twisted Metal e God of War, l’iconico e originale titolo di Kratos. E similmente alla natura rabbiosa di questo suo personaggio, anch’egli nel corso degli anni è stato spesso mosso dalla rabbia in diversi frangenti, portandolo a dichiarazioni più o meno controverse.

Il director e creatore di God of War non ha mai nascosto il suo gergo piuttosto esplicito e incensurato, dando luogo anche ad affermazioni di cattivo gusto. Tra le più recenti, possiamo ricordare quella avvenuta diversi mesi fa, mentre discuteva su Twitter riguardo alcuni dei giochi usciti nel 2021, tra cui Returnal, Metroid Dread e Kena: Bridge of Spirits. Nei tweet, egli dice di odiare come gli sviluppatori sembrino intenzionati ad allontanare i giocatori creando titoli super difficili, forse frutto di una riaffermazione della “generazione NES”.

In aggiunta, il designer di God of War si è poi concentrato nel “demolire” le mappe e i livelli dell’esclusiva di Nintendo, sostenendo come fosse impossibile capire dove andare. E mentre molti giocatori a quel tempo si sono trovati in forte disaccordo con queste sue affermazioni, un nuovo “sclero” da parte di Jaffe rivolto alla compagnia giapponese e alla sua console ottiene stavolta il supporto dell’utenza.

Nintendo God of War David Jaffe

Gli errori di Nintendo

Il papà di God of War è stato da sempre un grande fan di Nintendo, ma questo non gli ha mai impedito di criticare l’operato dell’azienda. Pochi giorni fa, Jaffe ha alzato un nuovo polverone verso la casa videoludica di Kyoto, parlando con toni molto aspri delle scelte nella costruzione della struttura del primo formato di Nintendo Switch.

Le lamentele che David Jaffe volge a Nintendo si riferiscono all’impossibilità di utilizzare una connessione ethernet con la versione normale di Nintendo Switch, se non con l’acquisto di un adattatore ufficiale. Nel tweet, Jaffe si lascia andare a parole non molto lusinghiere:

“MIO DIO CHE C***O! Non sono un gran giocatore di Switch, dunque questa è la prima volta che ho avuto bisogno di scaricare m***a velocemente. La mia connessione è ottima ma ecco che Nintendo lo rende un componente aggiuntivo. Mio Dio che c***ostate al passo con i tempi meraviglioso ma fo****o dinosauro di una compagnia! M***A!

I fan e follower del game designer di God of War non hanno potuto evitare di concordare con lui su questo aspetto, rincarando anche la dose affermando come già ai tempi di PS3 e PS2 Slim fosse possibile inserire direttamente un cavo ethernet. Tuttavia, con OLED Nintendo ha dimostrato di aver compreso l’errore effettuato nella versione iniziale di Switch (che rimane comunque piuttosto disarmante), aggiungendo nel dock una porta dedicata. Ciò è accaduto però con dei sacrifici, ovvero la rimozione di una seconda porta USB.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi