Dr Commodore
LIVE

God of War – Raising Kratos: disponibile il documentario sulla (ri)nascita di una IP vincente

Raising Kratos: il documentario di God of War

Approdato online, sui canali ufficiali YouTube di PlayStation, il documentario “making of” sulla reinvenzione dell’amato brand nato dalla mente di David Jaffe e dal cuore di Santa Monica Studio.

7/12/2018, The Game Awards. Cory Barlog, game director di God of War, sale sul palco del Microsoft Theater di Los Angeles piuttosto emozionato. Raccoglie meritati applausi, dispensa ringraziamenti di rito: la sua creatura ha appena vinto l’ambìto titolo di “game of the year”, superando la spietata concorrenza di Rockstar e del suo Red Dead Redemption 2. Tutto ciò è ormai noto; il documentario “God Of War – Raising Kratos” percorre, invece, il backstage del progetto; dalla sua concettualizzazione, al successo di critica e pubblico maturati durante lo scorso anno.

Esso si concentra sul ritorno di Barlog nello studio first-party di Sony , sulla voglia di ripartire di Santa Monica dopo il mezzo passo falso di Ascension e la cancellazione di una nuova IP a tinte sci-fi, sulle paure del team di sviluppo e sul rischio che il reboot di una serie può comportare in caso di fallimento. Se siete interessati ad una storia che non parla di successo ma di come arrivare a farlo, dunque, Raising Kratos avrà pane per i vostri denti. Disponibile con sottotitoli in italiano solo sul canale di PlayStation Europe, a questo indirizzo:

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Angelo Basilicata

Angelo Basilicata

Gamer dall'età di 12 anni, cultore (o meglio "cultista") di Hidetaka Miyazaki dal 2009. vive la passione per i Vg da completista ed è un ragazzo semplice: mangia, gioca, ama

Condividi