Dr Commodore
LIVE

Toei produrrà un anime basato su una collezione di NFT creata da un bambino

Gli NFT (Non-Fungible Token) fanno ormai parte delle nostre vite quotidiane, con sempre più compagnie desiderose di investire in essi in vari ambiti. Una cosa che ancora non si era visto, però, è un anime basato su degli NFT. Almeno fino ad oggi.

La Toei Animation (One Piece, Dragon Ball, Precure), ha annunciato che produrrà una serie anime basata sulla collezione di NFT Zombie Zoo, creata dall’artista “Zombie Zoo Keeper“, conosciuto per…essere un bambino di nove anni!

Il progetto sarà rivelato interamente questa primavera, e la Toei ha dichiarato in merito che: “Abbiamo portato molta animazione per bambini dagli adulti nel mondo, e questa volta il creatore di questo progetto è lui stesso un bambino […] abbiamo deciso di realizzare questo progetto perché vogliamo creare dell’animazione che rifletta la creatività dei bambini così com’è”.

Lo studio d’animazione ha poi rivelato che questo non sarò il suo unico progetto legato al mondo degli NFT, in quanto vuole collaborare con altri artisti per creare dei franchise animati basati sugli NFT.

Toei, NFT

Zombie Zoo Keeper ha creato questa collezione di NFT l’anno scorso come illustrazioni in pixel art per il progetto di ricerca dei compiti estivi. Ha poi iniziato a venderli come NFT con l’aiuto di sua madre, l’artista Emi Kusano.

Alcuni NFT della collezione sono stati comprati anche da artisti di fama internazionale come il disc jokey e produttore musicale Steve Aoki. In totale Zombie Zoo conta più di 209 pezzi d’arte, che possono essere comprati tramite OpenSea. Keeper è stato poi inserito nella lista “2021 Forbes JAPAN 100” ed è stato definito “la faccia della scena NFT in Giappone“.

Toei, NFT

A proposito degli NFT

Gli NFT sono degli asset crittografici creati tramite blockchain che sono saliti alla ribalta durante il 2021. Come è stato accennato sopra, sono molte le aziende e le persone che sono interessate a questi token e che ne hanno messo in vendita alcuni. Alcune collezioni di NFT, come la Bored Ape, sono particolarmente apprezzate dalle celebrità, tanto che c’è qualcuno che ne ha comprate più di una.

Ora che ci sarà anche un anime basato su alcuni di questi token, mancano giusto dei film cinematografici o delle serie TV basate su di essi.

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi