Dr Commodore
LIVE

Microsoft e Sony: secondo Jeff Grubb ci sono nuove acquisizioni in arrivo

Dal lancio della nuova generazione di console, Xbox Series X|S e PlayStation 5, i due colossi del settore Microsoft e Sony hanno avviato una sorta “guerra fredda” che ha come obiettivo l’acquisizione o partnership esclusiva con software house e studi internazionali più o meno fortemente presenti sul mercato videoludico.

Di fatto, negli ultimi due anni – se prendiamo in considerazione i mesi di annuncio delle console – entrambe le aziende si sono mosse per elaborare trattative di acquisizione di grandi e piccole case di sviluppo. In particolar modo, le ultime settimane sono state le più calde di questa competizione indiretta, che hanno visto Microsoft acquisire Activision per una cifra record e nelle scorse ore Sony integrare Bungie nel suo corpus.

Ma non è ancora finita. È sicuro che arriveranno altre acquisizioni nei prossimi mesi e alcune di queste sembrano proprio dietro l’angolo.

Microsoft Sony

Jeff Grubb ipotizza il futuro di Microsoft e Sony

Nella giornata di ieri, dopo la comunicazione ufficiale da parte di Sony circa l’acquisizione di Bungie, la stessa azienda giapponese ha dichiarato che questa era solo la prima di altre acquisizioni al momento in trattativa. Ed ecco che Jeff Grubb, noto scrittore e game designer, durante l’ultima puntata del podcast GamesBeat ha affermato che è in arrivo un’altra acquisizione degna di nota, tanto quanto la recente mossa di Microsoft.

Tuttavia, Grubb non ha specificato se questa prossima integrazione sarà eseguita da Microsoft o da Sony. Nonostante ciò, il giornalista si è lasciato trapelare un minuscolo dettaglio, un indizio riguardante il possibile studio coinvolto nell’operazione. Trattasi di Capcom, software house giapponese alle spalle di di Monster Hunter, Resident Evil, Devil May Cry e Street Fighter.

https://twitter.com/IdleSloth84/status/1488261463307440135?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1488267342190579713%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es3_&ref_url=https%3A%2F%2Fmultiplayer.it%2Fnotizie%2Fsony-e-microsoft-altra-grande-acquisizione-secondo-jeff-grubb-forse-capcom.html

Come si nota dal testo che accompagna il post su Twitter relativo al nuovo episodio di GamesBeat Decides, Grubb cita apertamente la frase “It Takes Two To Tango” – che non fa riferimento all’azienda Take Two o al videogioco It Takes Two – che, come hanno notato alcuni utenti, è un rimando al Trofeo/Obiettivo omonimo presente in Resident Evil 5. Che Capcom sia davvero al centro di una prossima acquisizione? E da parte di chi?

Di fatto, al momento si tratta solo di speculazioni e ipotesi, non ci sono conferme ufficiali da parte di nessuno. Resta indiscusso che sia Microsoft che Sony puntano sempre più in alto e che probabilmente tra qualche anno, i videogiochi in esclusiva console avranno un valore determinante.

Articoli correlati

Riccardo Retez

Riccardo Retez

Alla deriva nel mare della pop culture ho fatto dei videogiochi prima una passione, poi uno studio e infine un lavoro. Scrivo, curo e creo contenuti dentro, fuori e intorno ai mondi videoludici.

Condividi