Dr Commodore
LIVE

Jujutsu Kaisen, il doppiatore di Itadori positivo al COVID-19

Jujutsu Kaisen è sicuramente la serie del momento, con l’anime che ha ottenuto un successo clamoroso, mentre il manga continua a vendere milioni di copie in tutto il mondo. Recentemente, è uscito in Giappone il film che va a coprire la parte iniziale dell’opera – parlare di prequel è errato, perchè, dal punto di vista del manga, la serializzazione non comincia con Itadori, bensì molto prima – e cioè con Jujutsu Kaisen 0, che è anche il titolo della pellicola. Ma stavolta non parliamo di buone notizie: infatti, Junya Enoki – voce ufficiale di Itadori Yuji – è risultato positivo al COVID-19.

Nella giornata di martedì, la sua agenzia ha annunciato che il doppiatore giapponese sia risultato positivo al tampone, mentre già nella giornata di lunedì abbia già iniziato a provare qualche sintomo – fastidio alla gola e febbre – che poi hanno confermato l’infausta diagnosi, grazie al tampone. La socierà ha anche aggiunto che Enoki si sta concentrando sul suo recupero sotto la guida di operatori sanitari.

Lo stesso doppiatore ha rassicurato tutti su Twitter, dichiarando – al contempo – che si prenderà una pausa dagli impegni lavorativi; i quali sono molti, perchè presta la voce a parecchi personaggi di anime di successo: Yuji Itadori (Jujutsu Kaisen), Takeru Takaishi (Digimon Adventure tri.), Shousuke Komi (Komi Can’t Communicate), Pannacotta Fugo (JoJo’s Bizarre Adventure: Golden Wind), Hiro (Drifting Dragons), Mikoto Shiratori (Salaryman’s Club), Shūta Aoi (Tokyo 24th Ward), Nasa Yuzaki (TONIKAWA: Over The Moon For You) e Shinjuro Rengoku (Demon Slayer).

La storia di Jujutsu Kaisen

La serie parla di Yuji Itadori, un liceale che frequenta il club dell’occulto della sua scuola e che di recente ha perso l’unico componente dalla sua famiglia: il nonno paterno. Una sera i suoi compagni di club trovano una delle dita di Ryomen Sukuna, una divinità demoniaca, finendo nei guai perché esso attrae le maledizioni che vogliono il suo potere.

Il ragazzo corre in loro aiuto, e per ottenere il potere necessario decide d’ingoiare il dito del demone, diventando di fatto il suo vessillo. Grazie al potente stregone Satoru Gojo, il ragazzo si iscrive all’Istituto di Arti Occulte di Tokyo, una scuola che addestra giovani stregoni a combattere le maledizioni. Il suo destino però è già scritto: dovrà trovare ed ingoiare tutte le restanti dita di Sukuna, per poi essere ucciso per fare in modo che il demone venga distrutto definitivamente.

jujutsu kaisen

Commodoriani, seguite Jujutsu Kaisen? Leggete anche la classifica dei personaggi preferiti in Giappone e anche le info sulla seconda stagione!

Fonti: 1 | 2

Articoli correlati

Simone Ballelli

Simone Ballelli

Amante di anime, manga, videogame e qualsiasi cosa faccia parte della cultura nerd!

Condividi