Dr Commodore
LIVE

Jujutsu Kaisen: la classifica dei personaggi preferiti dai fan giapponesi

Jujutsu Kaisen è uno dei manga shonen di maggior successo degli ultimi anni, con decine e decine di milioni di copie in circolazione in tutto il mondo ed un franchise in continua espansione.
Pubblicata per la prima volta nel 2018, l’opera di Gege Akutami è stata una delle colonne portanti che hanno sorretto la rivista di Weekly Shonen Jump nel corso degli scorsi mesi.

Nel 2020 il manga di Jujutsu Kaisen ha ricevuto un adattamento animato di ventiquattro episodi a cura di studio MAPPA e, grazie alla popolarità guadagnatasi con esso, è riuscito a catturare l’attenzione di milioni di spettatori in tutto il mondo, diventando in pochi mesi una delle opere più discusse e amate tra quelle ancora in serializzazione.
Il successo dell’anime è stato poi seguito a ruota dalla pellicola cinematografica Jujutsu Kaisen 0 che, ad ormai più di un mese dalla sua uscita del 24 Dicembre 2021, è ancora saldamente in testa ai botteghini giapponesi rivelandosi un prodotto campione d’incassi e confermando la propria popolarità straripante.

In seguito al trionfo del film, sul sito Ranking.net, il quale si occupa di stilare classifiche dei più svariati generi e argomenti, è stato di recente proposto un sondaggio all’interno del quale veniva chiesto a tutti i membri partecipanti di esprimere le proprie preferenze nei confronti dei personaggi del franchise di Jujutsu Kaisen.
Questa iniziativa ha ricevuto la partecipazione di oltre 18.000 appassionati, ai quali è stato concesso di votare per ben 5 volte, superando così le 90.000 applicazioni.

Jujutsu Kaisen classifica

Tuttavia, nonostante la pool di soggetti votanti non particolarmente ampia, questi tipi di sondaggi sono spesso indicativi di una tendenza o di un gradimento generale che, con l’aumentare delle votazioni, vedrebbe la sua gerarchia consolidarsi invece che venire soverchiata.

Quindi bando alle ciance, diamo un’occhiata ai 20 personaggi preferiti di Jujutsu Kaisen per il pubblico giapponese, in ordine decrescente.

  • 20. Noritoshi Kamo
  • 19. Mahito
  • 18. Junpei Yoshino
  • 17. Kokichi Muta
  • 16. Mai Zenin
  • 15. Choso
  • 14. Kasumi Miwa
  • 13. Suguru Geto
  • 12. Aoi Todo
  • 11. Panda

10. Sukuna

Jujutsu Kaisen classifica

9. Toji Fushiguro

jujutsu kaisen toji fushiguro uhdpaper.com hd 7.2852

8. Yuta Okkotsu

yuta

7. Maki Zenin

Jujutsu Kaisen 08.mkv0041

6. Nanami Kento

Jujutsu Kaisen classifica

5. Nobara Kugisaki

Jujutsu Kaisen classifica

4. Yuji Itadori

Jujutsu Kaisen classifica

3. Megumi Fushiguro

wp8217604

2. Toge Inumaki

Jujutsu Kaisen classifica

1. Satoru Gojo

satoru gojo

Fonte: Ranking.net

Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi