Dr Commodore
LIVE

Halo Tv Series: il nuovo trailer annuncia la data di uscita su Paramount+

Forse non tutti sanno che la serie videoludica di successo Halo ha un lungo passato di relazioni con il cinema e l’animazione seriale. Senza andare a toccare i vari OAV ispirati alla saga e prodotti in grande quantità nel corso del tempo, una delle prime forme di intersezione mediale tra cinema e videogioco l’ha vista Halo nella realizzazione della web serie Red vs Blue.

Trattasi di una serie di episodi di machinima – ovvero cortometraggi realizzati con il motore di gioco – prodotti da un gruppo di fan affiatati. Red vs Blue, il cui episodio pilota risale a quasi vent’anni fa, ha avuto un successo senza precedenti e parallelamente allo sviluppo della saga ha avuto un suo corso – toccando recentemente la diciottesima stagione.

Ecco quindi che professionisti dell’animazione e della serialità si sono lasciati affascinare dal lavoro dei fan, prendendone poi le redini. Halo Tv Series è il primo prodotto seriale ufficiale ispirato alla saga. Dopo essere stata annunciata qualche mese fa, solo negli ultimi giorni è stato distribuito il primo trailer della serie.

Halo tv Series

Il trailer di Halo Tv Series

Qualche settimana fa, Paramount+ aveva annunciato l’arrivo del trailer ufficiale di Halo Tv Series, pubblicato poche ore fa. Nel breve filmato promozionale sono subito introdotti quelli che saranno i protagonisti della serie – gli stessi della saga originale: trattasi di John-117 (Master Chief), l’intelligenza artificiale Cortana e la dottoressa Catherine Halsey.

Oltre ai protagonisti, compaiono su schermo gli antagonisti storici di Halo, la razza aliena Covenant. Ciò che si evince dai due minuti circa di trailer è che il ritrovamento di un determinato manufatto alieno sarà il fulcro narrativo della serie, attorno al quale vedremo evolvere il rapporto tra i protagonisti – in particolare tra Master Chief e Cortana – e il conflitto con i Covenant.

Il trailer è arricchito dalla presenza di una serie di rimandi espliciti ed impliciti alla saga videoludica che solleticano la curiosità e l’hype dei fan: sono mostrate armi e veicoli canonici di Halo, così come mosse e scene di combattimento che rispecchiano i videogiochi originali. Il filmato termina con l’annuncio della data di uscita, prevista per il 24 Marzo 2022.

Lo sviluppo narrativo di Halo Tv Series si allontana da quanto visto finora all’interno dei videogiochi e letto nei libri ispirati alla saga. L’intenzione è di creare una nuova linea narrativa che non crei conflitti con quanto raccontato sinora su altri media.

Infine, per quanto riguarda il cast della serie, sono confermati Pablo Schreiber nel ruolo di Master Chief, Natascha McElhone in quello della dottoressa Catherine Halsey e Jen Taylor, doppiatrice originale di Cortana. Come summenzionato, la prima distribuzione di Halo Tv Series avverrà su Paramount+. Non ci è ancora dato sapere quando e come la serie giungerà sugli schermi in Italia. Non ci resta che aspettare.

Articoli correlati

Riccardo Retez

Riccardo Retez

Alla deriva nel mare della pop culture ho fatto dei videogiochi prima una passione, poi uno studio e infine un lavoro. Scrivo, curo e creo contenuti dentro, fuori e intorno ai mondi videoludici.

Condividi