Dr Commodore
LIVE

Uomo crea power bank gigante capace di caricare 5mila telefoni, TV e lavatrici

Il possesso di un power bank è un fattore piuttosto importante al giorno d’oggi. Alcuni smartphone, specialmente quelli che ormai abbiamo acquistato da diverso tempo, tendono ad avere una durata della batteria in continuo declino con il passare degli anni, e oramai è vitale avere un dispositivo che permetta di non lasciarci con il telefono scarico in situazioni sconvenienti.

Inoltre, molto spesso è difficile trovare prese elettriche a portata di mano. Vogliamo poi parlare del dover rimanere fissi in un punto ad aspettare che il proprio smartphone, tablet o laptop si ricarichi? Insomma, i power bank sono senza dubbio uno strumento più che conveniente, necessario per una vita ampiamente basata sulla tecnologia come quella che si vive al giorno d’oggi.

Più capacità di ricarica avrà, maggiori saranno le sue dimensioni e il suo peso. E mentre la portabilità rimane un aspetto fondamentale, molti decidono di sacrificarla per avere più potenza possibile. Questo è il caso dello YouTuber Handy Geng, che ha deciso di creare uno dei più grandi power bank di sempre.

power bank

Il power bank da 27mila mAh

In un video nel quale egli mostra l’origine dietro la realizzazione di questo portentoso power bank, Handy Geng svela come tutto sia iniziato vedendo i caricatori dei suoi amici. Ognuno di loro ne sfoggiava uno più potente dell’altro, e ciò ha disturbato l’ambizioso orgoglio dello YouTuber, portandolo a lavorare a questo curioso progetto.

Usando le sue abilità da tuttofare, ha potuto in questo modo costruire un power bank con frame in metallo dalla potenza di 27mila mAh, che equivarrebbero a circa 900 normali caricatori portatili. Sono state inserite 60 prese di ricarica, e apparentemente sarebbe in grado di caricare totalmente 5mila smartphone con batterie da 3mila mAh. In aggiunta, ci si potrebbero collegare anche altri power bank, portatili e bici elettriche.

Le dimensioni sono poderose per essere un power bank (180x120x30cm) e nonostante ciò, la portabilità rimane comunque possibile, almeno fintanto che si ha la volontà di trascinarlo in giro con una corda apposita sulle spalle. Per mostrare ulteriormente le capacità del power bank, Handy Geng testa il caricatore trascinandolo sulla spiaggia di un fiume insieme ad altri elettrodomestici, mettendosi così a guardare la TV mentre si prepara il pranzo su un fornello elettrico e ha una lavatrice è in funzione.

Sembra dunque un ottimo power bank nel caso si voglia campeggiare da qualche parte; l’unico aspetto che potrebbe sembrare problematico, è dove metterlo mentre ci si trova a viaggiare verso la destinazione.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi