Dr Commodore
LIVE

Jujutsu Kaisen, importanti informazioni per l’anime in arrivo il 12 febbraio

Lo staff dell’anime di Jujutsu Kaisen ha rivelato che durante un evento dal vivo che si terrà il prossimo 12 febbraio, verranno annunciate delle importanti novità riguardo la serie. L’annuncio dell’evento ha dato ai fan della serie motivo di credere che la novità in arrivo sarà proprio una seconda stagione dell’anime.

L’evento si svolgerà presso il Toho Cinemas Hibiya di Tokyo, e vedrà la partecipazione di  Megumi OgataKana Hanazawa,YūichNakamura e Takahiro Sakurai, voci di Yuka Okkotsu, Rika Orimoto, Satoru Gojo e Suguru Geto nel film prequel Jujutsu Kaisen 0 e nella serie.

Non è stato detto niente riguardo un possibile livestream dell’evento, quindi probabilmente i fan che non riusciranno a partecipare di persona riceveranno le notizie annunciate solo in seguito.

Jujutsu Kaisen

Nel mentre, Jujutsu Kaisen 0 ha raggiunto un incasso totale di 9,839,644,200 yen (circa 76.3 milioni di euro), con 7,191,107 biglietti venduti, dopo più di un mese dalla sua uscita nei cinema giapponesi. Ora il film è ufficialmente il film d’animazione con il 10° maggior incasso in Giappone, e il 39° in generale. Dato tutto questo successo, ci sono buone probabilità che il film vinca anche il Japan Academy Prize per il miglior film animato dell’anno.

Crunchyroll distribuirà il film nei cinema di vari paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Irlanda, Australia, Nuova Zelanda, Francia, Germania, Belgio, Lussemburgo, Austria, Svizzera, Svezia, Finlandia, Paesi Bassi, Africa francofona e America Latina. Ulteriori paesi saranno annunciati in seguito, quindi c’è speranza che anche i fan italiani possano vederlo al cinema.

Sung Ho Park ha diretto il film presso lo studio Mappa. Hiroshi Seko ne ha scritto la sceneggiatura, mentre Tadashi Hiramatsu ha curato i design dei personaggi. Arisa Okehazama, Hiroaki Tsutsumi e Yoshimasa Terui hanno composto le musiche. I King GNU hanno eseguito l’ending “Sakayume“.

Jujutsu Kaisen classifica

La prima (e per ora unica) stagione di Jujutsu Kaisen è stata trasmessa in Giappone tra l’autunno 2020 e l’inverno 2021. Tutti e 24 gli episodi sono disponibili in versione originale sottotitolata su Crunchyroll. Il manga originale, invece, viene pubblicato dalla casa editrice Panini Comics, sotto etichetta Planet Manga.

Fonte: DualShockers.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi