Dr Commodore
LIVE

It Takes Two riceverà un adattamento in film e serie TV

Ufficialmente proclamato come il miglior gioco del 2021, It Takes Two è riuscito a ottenere questo incredibile traguardo in modo impeccabile, superando senza troppi sforzi anche costose produzioni Tripla A come Deathloop, e Halo Infinite, o franchise super conosciuti come Assassin’s Creed e Far Cry.

Quest’ultima creazione dal team indipendente di Hazelight Studios ha poi ricevuto i premi di Best Multiplayer Game e Best Family Game, rientrando anche nella top 10 di TIME Magazine tutto in soli 10 mesi dalla propria uscita. Si tratta del terzo gioco a opera dello studio di Josef Fares, individuo tanto “pazzo” quanto geniale, proveniente da anni di lavoro nell’ambiente cinematografico.

Noto per le parole piuttosto esplicite rivolte alle più grandi case videoludiche, e per le controverse dichiarazioni sugli Oscar durante i The Game Awards, la sua indole creativa adesso conduce Hazelight Studios verso un nuovo progetto, sempre incentrato su It Takes Two: proprio oggi è stato annunciato che lo studio collaborerà con la compagnia dj2 Entertaiment per la creazione di un adattamento televisivo (o cinematografico) del gioco.

it takes two

Il film di It Takes Two

La notizia è stata rivelata in esclusiva su Variety, e include anche una dichiarazione da parte di Josef Fares riguardo questa nuovissima ambizione del regista e director videoludico. Dalle affermazioni di Fares, emerge come creare il mondo e la storia di It Takes Two sia stato estremamente divertente, sia per lui che per il team.

Poiché il titolo possiede un forte lato narrativo composto da numerosi e folli personaggi, e altrettanto folli momenti di azioni cooperative, per Fares ci sarebbe un enorme potenziale per la creazione di un fantastico adattamento, in film o serie televisiva. Ci sono state delle parole anche da parte della compagnia dj2 Entertaiment, specializzata nella produzione in motion picture di adattamenti da videogiochi a contenuti per la televisione.

Il CEO e fondatore Dmitri M, Johnson dice che la compagnia è onorata di collaborare con il team di Hazelight per questa produzione di It Takes Two, confessando come anch’essa si sia innamorata dei protagonisti Cody e May, Rose e Dr. Hakim, oltre che dell’intero universo creato dallo studio, e non vede l’ora di portare il tutto sui piccoli e grandi schermi.

Non risultano per adesso alcune informazioni su quale network o studio si trovi a lavorare al progetto, ma pare che tra i possibili candidati ci siano Pat Casey e Josh Miller, sceneggiatori di Sonic the Hedgehog. Wolontis, il manager di Hazelight, mostra una grande eccitazione nell’avere quest’opportunità di poter estendere la loro IP oltre l’ambiente videoludico, cosicché essa possa essere apprezzata sia da fan nuovi, che da quelli già esistenti. Questo progetto di It Takes Two è solo uno dei tanti in cantiere per dj2, compagnia autrice anche dell’anime di Tom Raider su Netflix e che avrebbe in lavorazione anche produzioni su Disco Elysium e Sleeping Dogs.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi