Dr Commodore
LIVE

25 anni di Final Fantasy VII: Nomura e Kitase anticipano l’arrivo di nuovi progetti

Il 31 gennaio è una data importante per i fan di Final Fantasy VII: giunti nel 2022, ci troviamo adesso a quota 25 anni dall’arrivo di questo settimo capitolo della celebre saga videoludica, uscita per la prima volta in Giappone nel 1997 e che segnò profondamente l’infanzia di molti giocatori ai tempi della prima PlayStation.

Nonostante siano passati tutti questi anni, le avventure di Cloud, Aerith, Tifa, Barrett e il resto della compagine rimangono ancora oggi tra le storie più memorabili per i fan della serie, riscoperte anche dai nuovi giocatori con Final Fantasy VII Remake. Per festeggiare questo evento, Square Enix ha annunciato una speciale diretta streaming per il 31 gennaio, denominata “Final Fantasy VII commemorative broadcast”, con ospiti la mente dietro la serie, Tetsuya Nomura, e il producer del remake Yoshinori Kitase.

Lo streaming sul canale YouTube ufficiale di Square Enix ha avuto in programmazione l’arrivo d’informazioni sullo stato dei lavori riguardanti i progetti annunciati in precedenza; oltre a ciò, per l’anniversario sono state effettuate delle dichiarazioni da parte di queste importante figure dietro FFVII, le quali rivelano qualche dettaglio su cosa riserverà il futuro all’iconico titolo.

Final Fantasy VII

L’anniversario di Final Fantasy VII e il futuro del gioco

Nonostante le possibili implicazioni, i fan sono stati molto cauti nel non crearsi troppe aspettative verso possibili nuovi annunci, magari inerenti Final Fantasy VII Remake Parte 2. Il motivo dietro ciò è dato dalla descrizione dello stream ufficiale, incentrato soprattutto sull’arrivo d’informazioni relative Final Fantasy VII The First Soldier, il battle royale del gioco rivelato diverso tempo addietro.

Ma vista comunque l’apparizione di Kitase e Nomura, in vista della diretta sono stati rilasciati anche due loro messaggi in celebrazione dell’anniversario, i quali riportano delle piccole anticipazioni sulla possibilità di vedere in futuro nuove produzioni inerenti all’universo di Final Fantasy VII.

Nel messaggio di Yoshinori Kitase vengono ringraziati tutti i fan del gioco e del franchise di Final Fantasy, ricordando come ci si trovi anche al 35esimo anniversario dell’intera saga. L’anno scorso, FFVII è stato nominato tra i giochi più popolari nel sondaggio di una TV giapponese, e il producer si dice onorato di ciò. In aggiunta, egli rivela come il ritorno di Final Fantasy VII di questi ultimi anni significherà anche l’arrivo di altri nuovi emozionanti sviluppi futuri.

Anche Tetsuya Nomura ringrazia i fan per il loro amore verso Final Fantasy VII. Il director afferma come, oltre all’apertura ufficiale di Final Fantasy VII The First Soldier, ben presto giungerà anche Final Fantasy VII Ever Crisis, e l’accoglienza riservata a questa schiera di nuovi emozionanti progetti rende ancora più evidente il grande supporto dei giocatori, non solo quelli dei titoli originali, ma anche quelli che vi si sono appena affacciati.

Inoltre, Nomura svela che in futuro arriveranno anche altre nuove produzioni riguardanti Final Fantasy VII iniziati dopo il remake. Non è dato ancora sapere cosa saranno di preciso, ma è evidente che il team di sviluppo sia intenzionato a espandere ancora di più la storia di questo mondo, che ha conquistato i cuori di una gran parte della community videoludica.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi