Dr Commodore
LIVE

Buon compleanno Christian Bale, uno dei migliori Batman di sempre

Oggi compie 48 anni uno degli attori più versatili di Hollywood: Christian Bale. Nato nel Galles e naturalizzato statunitense, questo attore comincia la sua carriera fin da piccolo partecipando a delle pubblicità arrivando fino da giovane a lavorare con Steven Spielberg in L’Impero del Sole, passando per una miniserie diretta da Amy Irving, all’epoca moglie di Spielberg.

La pressione ricevuta dalla stampa per il suo ruolo nel film di Spielberg lo spinse a ritirarsi dalle scene, ma fu Kenneth Branagh a persuaderlo a tornare e lo ingaggiò per un ruolo in Enrico V. Scelta azzeccata in retrospettiva poiché nel 2000 avrebbe acquisito fama mondiale con il suo ruolo da protagonista in American Psycho. Da lì la sua carriera fu in continua ascesa e noi siamo qui per celebrare i suoi cinque film migliori.

Buon compleanno Christian Bale!

American Psycho

American Psycho

Patrick Bateman è un broker di Wall Street che, dietro l’apparenza di una vita agiata con un lavoro stabile che gli fa guadagnare molto e una fidanzata, nasconde la sua psicopatia e la sua sete di sangue che lo porta a uccidere varie persone.

Tratto dall’omonimo romanzo di Bret Easton Ellis, questo film consacrò Christian Bale ad Hollywood e gli diede una notorietà mondiale. Iconica la scena con lui, il suo collega Paul Allen, interpretato da Jared Leto, e “Hip to be Square” di Huey Lewis and the News in sottofondo. Tanto iconica da essere stata reinterpretata per il sito comico “Funny or Die” dallo stesso Huey Lewis come Patrick Bateman e il cantante comico “Weird Al” Jankovic come Paul Allen.

Disponibile su Netflix, Chili, Rakuten TV, Google Play, Microsoft Store, Apple TV.

L’Uomo Senza Sonno

Luomo senza sonno

Trevor Reznik è un metalmeccanico che, da un anno, è vittima di un’incessante insonnia che non lo fa ragionare lucidamente. Oltre a questo, una presenza di un uomo misterioso di nome Ivan gli procura un’ossessione che lo confonde ancora di più. Questi inizia a credere che ci sia qualcuno che sta complottando per farlo impazzire.

Questo film è principalmente noto per la dedizione mostrata da Christian Bale nell’interpretare il ruolo: questo ha perso ben 28 chili, riducendo il suo peso a 54 chili con una dieta di acqua, una mela e una tazza di caffè al giorno. L’attore voleva arrivare a pesare ben 45 chili, ma gli è stato impedito dalla produzione per evitare che rischiasse la salute.

Disponibile su Prime Video, Chili, Google Play, Apple TV.

Trilogia del Cavaliere Oscuro

The Dark Knight Trilogy

Non potevamo inserire un solo film di questa trilogia, quindi abbiamo inserito tutta la trilogia in un unico punto di questa lista. Questa trilogia narra del Cavaliere Oscuro, dalle sue origini nella Setta delle Ombre a vigilante mascherato fino a diventare un simbolo per Gotham.

Il primo film della trilogia è arrivato poco dopo L’Uomo Senza Sonno, costringendo Christian Bale ad aumentare la sua massa corporea in due mesi, mangiando molti carboidrati e aumentando di 26 chili. Non si allenò subito, avendo i muscoli atrofizzati dal film precedente, ma dopo aver ottenuto la parte integrò nella sua dieta pollo, tonno e verdure al vapore, anche se vegetariano, per poi allenarsi tre ore al giorno, aumentando il peso di altri 18 chili.

Disponibili su Prime Video, Sky Go, NOW, Chili, Rakuten TV, Google Play, Microsoft Store, Apple TV.

American Hustle – L’Apparenza Inganna

American Hustle

Ambientato negli anni ’70, Irving Rosenfeld e Sydney Prosser sono una coppia di truffatori che vivono insieme e hanno una relazione, ma non sono sposati per via del fatto che Irving è sposato e con un figlio, ma lei non gli permette il divorzio. Quando un agente dell’FBI inganna la coppia, questi devono collaborare con lui per arrestare altri quattro truffatori, tra cui anche dei membri del Congresso che ricevono tangenti.

Basato liberamente sull’operazione Abscam dell’FBI, operazione finalizzata all’indagare sulla corruzione nel Congresso e in altre organizzazioni del governo. Questo film ha ricevuto ben 10 nomination, tra cui i famigerati Big Five (Film, Regia, Sceneggiatura, Attore e Attrice Protagonista), ma si è portato a casa zero premi.

Disponibile su Chili, Rakuten TV, Google Play, Apple TV.

Le Mans 66 – La Grande Sfida

Ford v Ferrari

Ken Miles, veterano di guerra dal pessimo carattere ma talentuoso, viene convinto dall’amico Carroll Shelby, ex-pilota automobilistico ritiratosi per un problema cardiaco, a gareggiare per conto della Ford, azienda all’epoca in crisi, alla 24 Ore di Le Mans. Insieme progetteranno una macchina, la Ford GT40, in grado di poter competere contro la Ferrari, all’epoca invincibile.

Questo film è basato sulla vera storia della gara di Le Mans e dei due piloti, interpretati rispettivamente da Christian Bale e da Matt Damon. Questo film ha ricevuto ben due Oscar (Montaggio e Montaggio Sonoro) su quattro nomination (Film e Sonoro).

Disponibile su Chili, Rakuten TV, Microsoft Store, Apple TV.

Articoli correlati

Mario Sacchi

Mario Sacchi

Nato nel '96, questo baldo giovane passa il giorno e la notte alla ricerca di notizie su film, serie tv e anime. Nel tempo libero posta amenità sui suoi social.

Condividi