Dr Commodore
LIVE

Activision, nel reparto PS5 un supermercato avverte i clienti dell’acquisizione

Il grandissimo clamore causato da Microsoft, avendo annunciato in questo mese di essere in procinto di diventare proprietaria di Activision Blizzard, continuerà a far parlare ancora per molto tempo. In fin dei conti, si tratta di un affare dal valore di quasi 70 miliardi di dollari, cifra inaudita per quanto riguarda l’acquisizione di un’azienda all’interno dell’industria videoludica.

Questi sviluppi sbalorditivi hanno fatto sorgere innumerevoli dubbi e perplessità, molti dei quali riguardanti il futuro dei franchise storici degli studi in Activision Blizzard. L’utenza, specialmente quella da sempre rimasta fedele a PlayStation, si domanda cosa ne sarà dei nuovi giochi in sviluppo, come i travagliati Diablo 4 e Overwatch 2. A rispondere a ciò ci ha pensato poco tempo fa Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming, chiarendo che i titoli già annunciati in uscita sulle varie piattaforme non subiranno variazioni di alcun tipo.

Ma volgendo lo sguardo verso Call of Duty, la questione si fa più complessa: Sony ha infatti sottolineato come il franchise sia legato alla sua console per via di obblighi contrattuali con Activision, eppure essi sarebbero solo per i prossimi tre giochi sviluppati dall’azienda, che giungerebbero tutti entro il 2023. Per questa ragione non si può evitare di rimanere incerti sul futuro, e forse questo è anche il motivo per cui un supermercato in Francia ha deciso di mettere degli avvisi rivolti ai clienti che magari si apprestano ad acquistare una PS5 con l’intenzione di giocare al celebre FPS.

Activision PS5

Notifica di divorzio tra PlayStation e Activision

Nonostante ormai, in un modo o nell’altro, tutti dovrebbero aver sentito dell’epocale colpo sferrato da Microsoft prendendosi Activision, la catena di supermercati francese Cora ha voluto comunque rimarcare il fatto appena accaduto, tentando d’informare anticipatamente i potenziali acquirenti di una PS5 e di accessori appartenenti a essa prima d’investire ulteriori soldi in questa piattaforma.

Cora possiede più di 60 strutture in tutta la Francia, oltre ad averne anche diverse altre in Romania, Belgio e Lussemburgo. Si tratta dunque di un marchio piuttosto espanso nell’Europa centrale, ed è molto simile ai Carrefour che troviamo in Italia. Ciò significa che il tipo di clientela è molto vario, e non sarebbe difficile quindi trovarsi di fronte a persone poco al passo con l’evoluzione dell’industria, ignare di cosa possa comportare evento come quello tra Microsoft e Activision.

I nuovi giochi di Activision arriveranno comunque sulle piattaforme PlayStation almeno fino al 2023, e nello stesso anno dovrebbe anche essere ultimata la transizione dell’azienda. Poiché tutto avrà il suo culmine l’anno prossimo, la società di supermercati ha in un certo senso voluto “spronare” la clientela a ragionare sul loro acquisto, soprattutto gli amanti di Call of Duty, visto che potrebbero ben presto ripensarci.

Il supermercato ha quindi attaccato un avviso nel reparto dedicato agli accessori per PS5, con su scritto:

Avviso ai giocatori, Microsoft ha acquisito Activision! Scegliete bene la vostra macchina! (Call of Duty)

Difficile dire cosa accadrà nei prossimi anni con la questione Microsoft-Activision, e lo stesso vale per l’iniziativa del supermercato, almeno nel caso essa sia un tentativo di evadere future richieste per la restituzione e rimborso dei vari hardware PlayStation.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi