Dr Commodore
LIVE
dragon ball super bardock vs gas fight preview 78 spoilers1 min

[SPOILER] Dragon Ball Super: 4 motivi per cui il ritorno di Bardack non sarebbe una cattiva idea

L’ultimo arco del manga di Dragon Ball Super, “Granola il Sopravvissuto”, ha fatto tornare prepotentemente il nome di Bardack, il padre di Goku. Infatti, sebbene gli eventi che succedono nell’arco siano molto successivi alla morte del personaggio, i flashback nel corso degli ultimi capitoli, ci stanno facendo scoprire molto di più sul misterioso padre del protagonista, figura rimasta perlopiù oscura nel corso della storia.

Infatti, abbiamo scoperto che Bardack si sia rivoltato contro le forze di Freezer e dei suoi alleati Heeters per salvare la vita di Granola, affrontando in un combattimento il terribile Gas, riuscendo a sconfiggerlo, in un modo però ancora non ben chiarito, vista l’enorme differenza di potere tra i due – anche prima del desiderio di Elec, che ha reso il fratello minore il guerriero più potente dell’universo.

Tuttavia, c’è da dire che inserire Bardack potrebbe essere rischioso e sappiamo già che parecchi di voi storceranno il naso, perciò eccovi 4 motivi per cui, secondo noi, il padre di Goku dovrebbe tornare nuovamente sulla scena. [Prima di cominciare: lo spin-off del 2012 “Dragon Ball – Episodio di Bardack” NON è canonico, perciò niente Super Saiyan per il personaggio]:

dragon ball super

1) Aiutare a sconfiggere Gas

Fondamentalmente, l’arco di Granola in Dragon Ball Super sembra aver preparato il campo per spiegare perché Bardack potrebbe essere resuscitato e per un motivo ben preciso: sconfiggere l’Heeter. Come abbiamo visto, infatti, il padre di Goku ha salvato Granola e Monaito dal genocidio di Cereal; il namecciano ha due sfere del drago Totonbo, che sono già state utilizzate sia da Granola, sia da Gas. Quest’ultimo ora è l’essere più potente dell’universo, tuttavia, è stato proprio Bardack a sconfiggere l’Heeter per la prima volta, anche se nessuno sa come. Per ottenere questa risposta, i fan sospettano che le sfere del drago cerealiane verranno utilizzate per far tornare Bardack dal regno dei morti per ottenerla.

Cattura di schermata 8 min

2) Recuperare il rapporto con Goku

Riportare indietro Bardack introdurrebbe un nuovo elemento in Dragon Ball Super: Goku potrebbe finalmente affrontare i suoi problemi con il padre e con la sua identità Saiyan. Il franchise ha gettato le basi da anni ormai (il film di Broly, ora questo arco narrativo) affinché Bardack tornasse come un antieroe piuttosto che come un cattivo, subendo una trasformazione simile a quella di Vegeta. Il modo in cui Bardack si relaziona con Goku, la Terra e lo status quo generale di Dragon Ball Super sarebbe una storia meravigliosamente imprevedibile da esplorare.

dragon ball 15 things you didnt know about gine 4 min

3) Scontrarsi con il figlio

Oltre al confronto verbale con suo padre, Goku potrebbe tranquillamente confrontarsi sul piano fisico – idea plausibile visto il personaggio – e solo il pensiero di Goku e Bardack che combattono è già qualcosa che genera hype. Finora questo scontro si è animato solo nelle chat dei fan e nei thread dei forum, ma ora, si potrebbe ottenere uno degli scontri più voluti di sempre. E il bello è che non sarebbe nemmeno solo una novità: combattere contro le varie forme di Super Saiyan di Goku permetterebbe a Bardack di “aggiornarsi” su ciò in cui si è evoluto il potere dei Saiyan.

dragon ball bardock min

4) Preparare un nuovo arco narrativo con Freezer

Ultimo ma non meno importante, c’è da considerare una cosa sul nuovo ritorno di Bardack nel manga; sullo sfondo, il villain che si muove nell’ombra è sempre quello: Freezer. Infatti, fu proprio lui a ordinare il massacro dei cerealiani ed è stato proprio il suo ritorno a convincere gli Heeters a muoversi nel loro piano di conquista. Quindi, con un eventuale ritorno di Bardack, potremo assistere a un nuovo, grandissimo arco contro Freezer, a 30 anni dalla sua sconfitta, che vedrebbe coinvolti i saiyan (Goku, Vegeta, Bardack e forse anche Broly?) contro il loro eterno nemico di sempre. Chi non lo vorrebbe?

dragon ball super granolah freeza 1276859 min

Cosa succede nel capitolo 80 di Dragon Ball Super?

Sacrificando tutte insieme le sue copie – subendo anche dei danni non indifferenti, perché dopotutto utilizzano la sua energia – Granola riesce a colpire duramente Gas, riuscendolo a scagliarlo via, privo di sensi. Sembra fatta, ma lo stesso cerealiano intima a Goku e Vegeta – finora semplici spettatori – di stare attenti, perché non è finita. Infatti, Elec interviene nello scontro e toglie l’ornamento che l’Heeter teneva sulla fronte, facendo scatenare tutto il suo potere senza controllo.

Infatti, con sgomento di Goku e Vegeta, Gas torna sulla scena, completamente trasformato e totalmente folle: attacca senza ragione Granola, Oil, Maki e Vegeta. Solo l’intervento di Goku riesce a fermare in qualche modo l’Heeter, che sembra spaventato da quello che crede essere Bardack. Elec, a quel punto, interviene di nuovo e riesce a far rinsavire il fratello minore. Ripristinato nuovamente l’abito, Gas annuisce all’ordine di Elec di distruggere tutti i suoi nemici e si prepara nuovamente a combattere, stavolta contro Goku e Vegeta.

dragon ball super odi et amo confessioni fan speciale v14 38349 1280x161 min

Dove leggere Dragon Ball Super?

Il manga viene rilasciato con cadenza mensile ed è disponibile legalmente in lingua inglese su Mangaplus. Il prossimo capitolo arriverà il 20 febbraio!

Commodoriani, volete sapere altro su Bardack? Leggete anche cosa ne pensa Toriyama sull’eventuale ritorno in Dragon Ball Super.

Articoli correlati

Simone Ballelli

Simone Ballelli

Amante di anime, manga, videogame e qualsiasi cosa faccia parte della cultura nerd!

Condividi