Dr Commodore
LIVE

Annunciato The Seven Deadly Sins: Origin, titolo open world ispirato all’anime

Dopo il trionfo del manga e il più recente successo dell’omonimo anime distribuito su Netflix, The Seven Deadly Sins torna a far parlare di sé dopo l’annuncio, avvenuto poche ore fa, di un videogioco ufficiale, che unisce i generi open world e azione, adottando una formula ormai propria di alcuni videogiochi popolari degli ultimi anni.

L’annuncio del nuovo videogioco, denominato The Seven Deadly Sins: Origin, è avvenuto tramite diffusione di un primo filmato promozionale che mostra sia parti di gameplay che cutscene, il tutto impacchettato con uno stile di animazione vivido che unisce bidimensionalità e tridimensionalità.

Seven Deadly Sins Game

The Seven Deadly Sins: Origin, cosa sappiamo

The Seven Deadly Sins: Origin è attualmente in sviluppo presso Netmarble, software house sudcoreana che conta sul suo curriculum una forte presenza all’interno del mercato videoludico mobile con adattamenti videoludici derivati da brand di successo. Sono un esempio calzante Marvel: Future Fight e Star Wars: Force Arena – di fatto, l’azienda ha una partnership in corso con Disney.

Il focus preponderante al mercato mobile viene meno nel caso di questo nuovo annuncio. The Seven Deadly Sins: Origin sarà infatti distribuito su tutte le piattaforme e dispositivi, partendo dal PC, passando per PS5 e Xbox Series X|S e arrivando a Nintendo Switch.

Per quanto concerne il gioco in sé, al momento è unicamente noto che The Seven Deadly Sins: Origin proporrà sia una storia originale caratterizzata da un mondo aperto con un alto livello di libertà di esplorazione, sia dei nuovi protagonisti, che affiancheranno i già noti personaggi del manga/anime di ispirazione.

the seven deadly sins - nanatzu no taizai - The Seven Deadly Sins: Dragon's Judgement - Nanatsu no Taizai: Fundo no Shinpan

Il trailer si concentra proprio sugli elementi open world, mostrando il giovano Meliodas alle prese con combattimenti e arrampicate in totale libertà. In particolare, l’esplorazione è sollecitata dall’impiego dei poteri dei protagonisti – scalare una montagna sarà molto facile se ad aiutarvi c’è Diane.

Come summenzionato, lo stile visivo e ludico di The Seven Deadly Sins: Origin riprende titoli di enorme successo artistico e commerciale come Legend of Zelda: Breath of the Wild e Genshin Impact. Le basi per un prodotto valido e interessante per tutti i fan di The Seven Deadly Sins ci sono. Non resta che aspettare novità sullo sviluppo e la potenziale finestra di lancio.

Articoli correlati

Riccardo Retez

Riccardo Retez

Alla deriva nel mare della pop culture ho fatto dei videogiochi prima una passione, poi uno studio e infine un lavoro. Scrivo, curo e creo contenuti dentro, fuori e intorno ai mondi videoludici.

Condividi