Dr Commodore
LIVE

Mario Kart 8 VS Omicron: video mostra la corsa al booster anti-Covid

In tutto il mondo le diverse istituzioni stanno provando in ogni modo a spingere la popolazione più scettica a vaccinarsi, spesso servendosi anche di celebrità rinomate per condurre delle campagne vaccinali. Negli scorsi giorni, un’università americana ha voluto spingersi oltre, utilizzando Mario Kart 8 per promuovere le dosi booster contro il Covid-19.

Dopotutto, la situazione negli Stati Uniti rimane ancora piuttosto critica in fatto di contagi, e nonostante gli obblighi di mascherina e i lockdown siano diminuiti considerevolmente rispetto agli scorsi mesi, ci si trova ancora a vivere in uno stato di preoccupazione nei confronti della pandemia, soprattutto a causa del continuo sopraggiungere di varianti sempre più contagiose, come nel caso della recente Omicron.

La John Hopkins, un’università statunitense di Sanità Pubblica, ha dunque realizzato un video mirato a incoraggiare la popolazione a ricevere le dosi booster. Tuttavia, ciò che invece ha attirato più l’attenzione della gente è stato il modo in cui hanno sfruttato Mario Kart 8, finendo con il distogliere completamente l’attenzione dall’articolo pubblicato dall’università e lasciando molti esterrefatti.

Mario Kart 8

Sfidare Omicron con Mario Kart 8

Il video in questione è stato pubblicato sull’account Twitter ufficiale della scuola, e mostra al suo interno come i benefici del booster riescano ad avvantaggiare il giocatore all’interno della gara in Mario Kart 8. Lo scenario si apre durante l’infausta “COVID Cup”, e sin da subito si vede il countdown di Mario Kart sostituito dalla frase “Let’s – Get – Boosted!”.

La corsa ha poi inizio, e immediatamente un qualche giocatore infame cerca di ostacolare il nostro Mario usando un guscio ros- voglio dire, il coronavirus nella sua variante Omicron. Eppure, potrebbe esserci un’effettiva possibilità di scamparla, poiché più avanti lungo il percorso compare una rampa “booster” che potrebbe aiutare a evitare l’ostinato virus. E la supposizione si mostra corretta, visto che pochi istanti dopo è possibile ammirare un Mario vittorioso che sfugge al potenziale pericolo.

Bisogna dire che il video sia stato editato in modo egregio, presentando anche l’aggiunta di diverse musiche usate nei video-meme più gettonati. Tuttavia, le reazioni da parte dell’utenza non sono state del tutto positive, e molti hanno contestato l’utilizzo di Mario Kart 8 per parlare di un argomento così importante.

In più, altri augurano addirittura un intervento da parte di Nintendo, e considerando come la compagnia nipponica sia ben conosciuta per le sue politiche alquanto severe verso l’utilizzo delle proprie IP, non possiamo escludere che un’azione da parte sua potrebbe avvenire molto presto.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi