Dr Commodore
LIVE

Shaman King e Ghostbusters: Afterlife si uniscono in un inaspettato crossover

Shaman King e il film Ghostbusters: Afterlife, sono questi gli ingredienti principali del nuovo video anime crossover in arrivo a Hollywood e annunciato dalla casa di produzione Sony Pictures. L’ambizioso crossover, divenuto subito virale su YouTube, affonda le radici nelle somiglianze che caratterizzano le due produzioni. Entrambe sono storie sono considerate dai fan, infatti, come veri e propri prodotti cult dall’anima vintage, divenute famose per la loro caratterizzazione che punta principalmente sull’impianto soprannaturale.  

Come premessa principale, i personaggi protagonisti dell’anime Shaman King sembrano ricalcare la premessa iniziale della pellicola Ghostbusters: Afterlife. Questo metterebbe in luce le tematiche comuni dei due prodotti.

Il video, fruibile su youtube, annovera le voci di Yōko Hikasa l’interprete di Yoh AsakuraKatsuyuki Konishi che ha doppiato Amidamaru, Inuko Inuyama voce di Manta OyamadaMegumi Hayashibara, doppiatrice di Anna Kyōyama, Romi Park voce dietro a Tao Ren Minami Takayama che ha doppiato Hao.

https://www.youtube.com/watch?v=etbvn4QS9hI&ab_channel=%E3%82%BD%E3%83%8B%E3%83%BC%E3%83%BB%E3%83%94%E3%82%AF%E3%83%81%E3%83%A3%E3%83%BC%E3%82%BA%E6%98%A0%E7%94%BB

I protagonisti del video crossover

La nuova serie anime appartenente al franchise di Shaman King è stata presentata in anteprima nell’aprile 2021 ed è tutt’ora in corso d’opera. I fan la potranno trovare sulla piattaforma dedita allo streaming Netflix, la quale, dopo averne acquistato i diritti ha cominciato a trasmettere la serie anime in tutto il mondo il 9 agosto. L’intera serie sarà composta dal 52 episodi.

shaman king x ghostbuster
Shaman King, Netflix

Attualmente la serie anime è in procinto di adattare tutti i 35 volumi della nuova edizione completa del manga, che la società Kodansha ha iniziato a pubblicare in volumi cartacei con distribuzione in Giappone due anni fa, ovvero, nel giugno 2020. La produzione mandata in onda da Netflix è il secondo adattamento animato del manga, la prima messa in onda risale, infatti, al 2001, ben 21 anni fa! 

Parliamo ora della pellicola protagonista di questo crossover ibrido. Il film che fa da comprimario all’anime Shaman King è Ghostbusters: Afterlife, il quale ha visto la sua uscita nei cinema degli Stati Uniti il 19 novembre 2021. L’uscita nelle sale giapponesi è prevista per il 4 febbraio. La storia di questo fil appartenente al franchise di Ghostbusters è ambientata trentadue anni dopo gli eventi di Ghostbusters II. La serie Ghostbusters è sempre pronta a stupire, recentemente ha, infatti,  ricevuto un film reboot indipendente nel 2016. 

FB IMG 1575664776920 min

FONTE: ANN

Articoli correlati

Condividi