Dr Commodore
LIVE

Crysis 4, Crytek annuncia ufficialmente il nuovo capitolo con un teaser trailer

Sul canale YouTube di Crytek è stato pubblicato il teaser trailer di Crysis 4. Dopo nove anni dall’uscita del capitolo precedente, Crysis torna a far parlare di se con l’annuncio ufficiale del quarto capitolo.  Insieme al filmato, lo studio di sviluppo ha allegato un post del proprio blog.

All’interno del post, il CEO di Crytek, Anvi Yerli, esprime l’apprezzamento per la community e i fan che hanno sempre supportato il gioco e parla dell’annuncio ufficiale di Crysis 4. Il titolo è ancora in stato embrionale e ci vorrà del tempo prima di mostrare al pubblico qualcosa di concreto.  Yerli ci tiene particolarmente a sottolineare quanto sarà importante il feedback della community all’interno degli stadi di sviluppo e che il prodotto finale sarà un vero shooter di nuova generazione.

Inoltre, si rivolge, anche, ai fan di Hunt: Showdown promettendo grandi novità e invitandoli a rimanere sintonizzati sui canali social dello studio di sviluppo.

Fotogramma deal teaser trailer di Crysis 4

Cosa mostra il teaser di Crysis 4

Per quanto riguarda, invece, il trailer di Crysis 4 non ci sono molte informazioni a nostra disposizione. Il filmato ha una magra durata di 46 secondi e inizia con l’immagine di una stella, non ci è dato sapere se sia il nostro sole o quello di un sistema lontano.

Vediamo una serie di frammenti che compongono un piano che è in constante mutamento, probabilmente un riferimento alla nanotuta. Da qui partono una serie di fotogrammi a grande velocità che ci mostrano una serie d’immagini. La più interessante è quella che mostra il casco della tuta danneggiato.

Passiamo, infine, ad una città in macerie che lascia poi spazio alle nanomacchine che cominciano ad assemblarsi e ricostituirsi fino al formare il numero 4 con sotto le parole “Unisciti al vaggio” e “Diventa un eroe”. Come detto in precedenza, le informazioni sono pochissime, e possiamo solo fare speculazioni su quale potrà essere la trama del gioco. Inoltre, non è detto che il titolo finale sarà Crysis 4, dato che sul titolo del trailer è messo tra parentesi “titolo provvisorio”.

Crysis è sempre stato uno sparatutto molto amato, usato come standard massimo della qualità grafica dei giochi PC e il ritorno del quarto capitolo farà la gioia dei fan, soprattutto dopo le controversie della versione Remastered del primo capitolo.

Articoli correlati

Luigi Parri

Luigi Parri

Sceneggiatore di fumetti in erba con grossi problemi di rabbia repressa. Finto portatore di Stand. Appassionato Metroidvania e drogato di Rogue-like. Non riesco a dormire senza il mio cartonato di Hideo Kojima.

Condividi