Dr Commodore
LIVE

Stranger of Paradise Final Fantasy Origins, ecco il trailer finale

Uno dei progetti più controversi annunciati negli scorsi mesi è stato sicuramente Stranger of Paradise Final Fantasy. Un souls-like nel mondo di Final Fantasy, più precisamente in quello del primo storico capitolo della serie. Un titolo che a livello narrativo sarà un vero e proprio reboot della storia di Garland e dei quattro guerrieri della luce.

Sviluppato da Team Ninja, già conosciuto per la serie dei NiOh, e pubblicato da Square Enix, il gioco ha generato reazioni molto variegate tra il pubblico. A fronte di un’idea di gameplay molto interessante, i dubbi sul lato tecnico ed estetico del gioco hanno fatto storcere il naso a molti. In questo non ha aiutato neanche la disastrosa beta di alcuni mesi fa.

Negli ultimi trailer il titolo sembra essere però migliorato e nelle scorse ore è stato rilasciato il trailer finale di Stranger of Paradise Final Fantasy Origin. Vi avvertiamo sin da ora. Come ogni trailer finale, parliamo di un contenuto realizzato per spingere i giocatori ancora indecisi ad acquistare il titolo. Quindi non mancano immagini e accenni di trama decisamente importanti. Se volete evitare spoiler sull’avventura, vi consigliamo di non vederlo. Per tutti gli altri, ecco il nuovo trailer:

Il nuovo trailer di Stranger of Paradise Final Fantasy Origin

Questo nuovo trailer si concentra in modo quasi assoluto sulla narrativa del titolo. Vediamo Jack e gli altri guerrieri della luce interagire con la principessa Sarah e alcuni nemici come Astos.
Nel trailer possiamo dare un primo sguardo anche a due nuovi nemici (presumibilmente dei boss): Kraken e Lich.

Andando avanti il trailer non manca di riconfermare come Jack e gli altri protagonisti non siano originari di questo mondo, ma vengano bensì da un’altra dimensione.
La parte finale del trailer è abbastanza surreale, con Jack che sembra ricordare diversi momenti con gli altri protagonisti, mentre cammina in un campo di grano e tiene in mano quello che sembrerebbe un telefono. Il tutto condito da “My Way” di Frank Sinatra.

Alla fine del trailer viene riconfermata la data di uscita, fissata per il 18 marzo 2022. Non manca dunque molto all’uscita di Stranger of Paradise Final Fantasy Origin. Vedremo se il titolo riuscirà a convincere il giocatori. Sicuramente potrà contare su un’ottima varietà nel combat-system, visto che saranno presenti ventisette job diversi. Sarà sufficiente? Lo scopriremo.

stranger of paradise guarrieri della luce

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi