Dr Commodore
LIVE

SakaGUCCI, la nuova linea di vestiti in Final Fantasy XIV firmata Hironobu Sakaguchi

Final Fantasy XIV, frutto della mente di Naoki Yoshida, è da tempo uno dei giochi di ruolo multiplayer più giocati al mondo. Nel gioco è possibile effettuare numerose attività, da quelle più tipiche e immancabili dei JRPG come la pesca e la cucina, a quelle un po’ più strampalate come le corse Chocobo, evento imprescindibile per un titolo di Final Fantasy.

Questo MMO di Square Enix va avanti ormai da più di dieci danni, eppure attualmente continua a rimanere all’apice della sua popolarità. Il successo che esso è ancora in grado di riscuotere è tale da aver congestionato i suoi stessi server poco prima del rilascio dell’espansione Endwalker a novembre, portando al blocco temporaneo delle vendite di Final Fantasy XIV.

Il gioco ha inoltre conquistato anche gli sviluppatori giapponesi, tra cui uno dei pionieri dietro la serie di Final Fantasy, Hironobu Sakaguchi. Di recente, egli avrebbe inoltre dato inizio a una nuova linea di vestiti all’interno del gioco, denominandola “SakaGUCCI”.

Final Fantasy XIV

Unitevi a Final Fantasy XIV per abiti firmati SakaGUCCI

Hironobu Sakaguchi ha iniziato a giocare a Final Fantasy XIV solo l’anno scorso, e sin da allora ha voluto narrare l’esperienza all’interno del suo account Twitter. Egli aveva incominciato la sua avventura incontrandosi nel mondo di gioco con Yasumi Matsuno, lo sceneggiatore di Final Fantasy Tactics, e avrebbe finito in poco tempo tutte le espansioni con la classe di Paladin e di Culinarian.

Trovandosi adesso con un personaggio lalafell al livello 90 nella classe di Weaver, Sakaguchi ha deciso di dare il via alla sua personale firma d’abiti denominata “SakaGUCCI”, con indumenti fatti per mano dello sviluppatore. Dopotutto, anche se Final Fantasy XIV non permette di creare design personalizzati per i vestiti, gli item realizzati e poi venduti sfoggiano comunque la firma del creatore originale.

Su Twitter, Sakaguchi ha condiviso le immagini che vanno a mostrare dei personaggi mentre posano con le sue creazioni alla moda; i prezzi attribuiti a esse dipendono dalla difficoltà impiegata nella realizzazione, e al costo dei materiali. Per rendere il tutto più interessante, Sakaguchi ha chiesto ai giocatori di non vendere oggetti con la firma SakaGUCCI, trattandoli anche come un’edizione limitata, distribuendoli ad amici e casualmente ad altri giocatori.

Ad oggi, sono cinque i giveaway di vestiti che Sakaguchi ha effettuato nel gioco, di cui uno attualmente in corso. In genere vengono creati un massimo di dieci outfit, andando poi a immortalare i fortunati giocatori all’interno di una foto commemorativa mentre indossano i vestiti in questione.

Sommando la tiratura limitata di questi prodotti alla fama dello “stilista”, è scontato che questi item diventeranno ben presto dei costosi pezzi da collezione nel gioco. Purtroppo, questi abiti non sembrano essere ottenibili anche nei server americani ed europei.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi