Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer coglie tutti i fan di sorpresa con il cliffhanger dell’ultimo episodio

La seconda stagione di Demon Slayer è ancora in corso, e ogni nuovo episodio offre sempre nuove cose di cui parlare ai fan dell’opera. Al momento la serie si trova nel climax dell’arco narrativo del Distretto a Luci Rosse, con Tanjiro, Zenitsu, Inosuke e il Pilastro del Suono Tengen Uzui che affrontano la demone Daki e suo fratello Gyutaro.

Zenitsu e Inosuke sono solo all’inizio della loro battaglia Daki, mentre a Gyutaro ci stanno pensando Tanjito e Uzui in unos contro molto infuocato. L’episodio è però finito con un cliffhanger che ha lasciato tutti in sospeso riguardo gli esiti dellos contro.

L’episodio, infatti, si conclude proprio quando Tanjiro sta per mandare a segno un attacco al collo del demone.Il cliffhanger ha colto di sorpresa i fan, che hanno reagito positivamente definendolo un momento molto eccitante ed esplosivo.

Demon Slayer segue le vicende di Tanjiro, un ragazzo che vende carbone in città per guadagnare da vivere per la sua famiglia, che vive sulle montagne. Una sera un anziano lo invita a dormire in un rifugio per evitare d’aggirarsi per le montagne di notte, perché nelle ore buie si aggirano dei feroci demoni, temuti perché si cibano di carne umana.

La mattina seguente, una volta a casa, il ragazzo trova la famiglia trucidata. L’unica sopravvissuta è la sorellina Nezuko, che è stata trasformata in un demone dall’assalitore. Il ragazzo decide di conseguenza di arruolarsi nel corpo degli spadaccini ammazza demoni per cercare una cura per la sorella.

La prima stagione dell’anime, trasmessa tra la primavera e l’estate 2019 e composta da 26 episodi, è stata distribuita in Italia da Dynit. Ad essa è poi seguito il film Il treno Mugen, che ha registrato incassi da record nei mesi successivi alla sua uscita, anche se non è andato così bene nei cinema nostrani. Gli eventi del film sono poi stati riadattati in formato televisivo nei primi 7 episodi della seconda stagione dell’anime, trasmessi dal10 ottobre al 28 novembre.

I veri nuovi episodi della seconda stagione dell’anime sono poi iniziati il 5 dicembre, e sono incentrati sull’arco narrativo del Distretto a Luci Rosse. A differenza della precedente, questa stagione viene trasmessa in simulcast su Crunchyroll. Il manga originale viene pubblicato invece dalla casa editrice Star Comics.

Demon Slayer

Fonte: ComicBook.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi