Dr Commodore
LIVE

Cyberbang 2069, il simulatore di appuntamenti (anche NSFW) di Cyberpunk 2077

A distanza di due anni dall’uscita, Cyberpunk 2077 si presenta allo stato attuale come un gioco piuttosto godibile. Ciò è dovuto soprattutto alla dedizione del team di sviluppo di CD Projekt RED, che ha in questi mesi apportato diverse patch risolutive per gli innumerevoli bug e problemi tecnici.

Intanto, mentre molti fan sperano con ansia nell’arrivo delle nuove aggiunte portate dai DLC promessi in precedenza, i possessori delle console di nuova generazione si trovano da tempo ad aspettare la versione next-gen di Cyberpunk 2077, che dovrebbe (secondo alcuni rumor) giungere nei prossimi mesi.

Per ingannare quest’attesa, un piccolo team di sviluppatrici dal nome di Triple Thirst ha dato vita a un vero e proprio gioco fan-made in stile visual novel, chiamato Cyberbang 2069. Come possiamo già dedurre dal nome alquanto particolare, il gioco è ispirato proprio a Cyberpunk 2077 e renderà possibile seguire delle “route” romantiche dove i giocatori andranno a frequentare i personaggi del gioco di CD Projekt RED (e non mancheranno anche delle scene decisamente spinte).

Cyberpunk 2077 cyberbang 2069

Cyberbang 2069 è il sogno “otome” dei giocatori di Cyberpunk 2077

I fan di Cyberpunk 2077 non sono estranei alla produzione di contenuti per il gioco: sin dall’uscita c’è stato l’arrivo di numerose mod, tra cui alcune anche sessualmente esplicite inerenti al personaggio interpretato da Keanu Reeves (e comunque ben accolte dall’attore stesso). Cyberbang 2069 invece si distacca dai contenuti aggiuntivi, presentandosi come un videogioco vero e proprio, a tema Cyberpunk.

La visual novel è scaricabile gratuitamente, e consiste essenzialmente in un dating sim ambientato nell’universo di Cyberpunk 2077, con numerose linee di testo da leggere e un comparto audio che richiama indiscutibilmente al titolo originale. L’opera può essere giocata in due versioni: quella SFW, dunque evitando la comparsa di scene spinte nel caso vi troviate in circostanze poco adatte, o quella NSFW, che mostrerà i frutti dei propri sforzi nelle romance con i vari personaggi maschili di Cyberpunk 2077.

Cyberbang 2069 offre ai V donna o uomo una schiera di relazioni maggiore rispetto al gioco ufficiale, donando loro anche un’ulteriore caratterizzazione e una dinamica più forte. Tra le route disponibili attualmente c’è solo quella dell’Arasaka ninja Sandayu Oda, ma ben presto saranno aggiunte anche delle demo per Goro Takemura, Johnny Silverhand e Victor Vektor.

In aggiunta, a differenza di alcuni studi e case videoludiche, che non tendono ad apprezzare un’alterazione “controversa” dei loro titoli, gli sviluppatori di Cyberpunk 2077 hanno accolto con entusiasmo quest’opera, dopo che le creatrici hanno chiesto il permesso al team polacco di poter rilasciare il titolo e proseguirne la produzione. Nel caso siate interessati a provare il gioco, potrete scaricarlo attraverso questo link.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi