Dr Commodore
LIVE

L’anime di Samidare (Lucifer and the Biscuit Hammer) è stato annunciato ufficialmente

Proprio in queste ore il mangaka Mizukami Satoshi, autore estremamente apprezzato e creatore di opere popolarissime tra cui Sengoku Youko e Spirit Circle, ha condiviso un’immagine che va a confermare un adattamento animato di Hoshi no Samidare, conosciuto anche come Samidare o con il titolo inglese di Lucifer and the Biscuit Hammer.

Mizukami ha debuttato nel settore di produzione di anime facendo da head writer con la sua opera Planet With, pubblicata ad aprile 2018 e che ha ricevuto un adattamento trasmesso l’estate dello stesso anno, mediante lo studio J.C. Staff. Nonostante l’anime non abbia riscosso il successo sperato per via di alcune pecche nella narrativa complessiva della serie, ha presentato comunque una storia curiosa e coinvolgente.

Adesso, Mizukami torna ad assumere un ruolo di punta nella produzione di una serie animata, portando delle notizie che nessuno si sarebbe mai aspettato con la rivelazione della trasposizione animata di uno dei battle manga più famosi e amati dai fan, Samidare. Tra le varie informazioni fornite, è stato inoltre data anche la finestra d’uscita della serie.

Hoshi no Samidare Lucifer and the Biscuit Hammer

Cosa aspettarsi dall’anime di Samidare, e quando

Samidare è stato uno dei manga più discussi e adorati dello scorso decennio, andando avanti per ben cinque anni dal 2005 al 2010. Anche se la storia si presenta in un modo apparentemente alquanto generico e datato per i tempi attuali, l’esecuzione della stessa rimane in ogni caso decisamente godibile anche adesso. Nelle prossime righe sarà possibile leggerne una breve introduzione.

Yuuhi Amamiya è uno studente piuttosto nichilista e con un triste passato che grava sulle sue spalle. Una mattina si troverà coinvolto in una serie di avvenimenti fuori dal comune, iniziati con la comparsa, nella sua stanza, di una strana lucertola parlante, che si presenta come Noi Crescent, Lizard Knight, Cavaliere (della) Lucertola.

L’esserino comunica ad Amamiya che il loro compito è quello di riunirsi ad altri Cavalieri e alla Principessa per salvare il mondo dalla minaccia di Animus e del Biscuit Hammer (Martello Biscotto). Dopo aver cercato inutilmente di liberarsi della lucertola, Amamiya si renderà conto suo malgrado di essere ormai coinvolto nella faccenda, anche per via dell’incontro con Samidare, una principessa del tutto sui generis e con intenzioni ben diverse da quelle che lo stesso Lizard Knight immaginava (fonte Animeclick).

A far parte dello staff alla produzione dell’anime di Samidare troveremo come regista Nobuaki Nakanishi (Koihime Musou, Magical Circle Guru Guru, This Healer’s a Handful), alla sceneggiatura Yuichiro Momose (Africa Salaryman, Hajimete no Gal) e lo stesso mangaka, Satoshi Mizukami.

Non sono state date notizie ufficiali per quanto riguarda lo studio che si occuperà dell’adattamento, ma si sospetta sia la Nippon Animation, poiché essa avrebbe ritwittato in seguito l’annuncio su Twitter. Perlomeno, si sa che la serie andrà ufficialmente in onda a partire dall’estate di quest’anno.

Ad ogni modo, dopo così tanto tempo che si sperava di vedere un anime di Samidare (e dopo essere diventato un meme vero e proprio), i fan saranno finalmente accontentati. E voi, siete felici di questo annuncio? Diteci la vostra opinione in un commento.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi