Dr Commodore
LIVE

Rumour: il prossimo Dottore sarà… David Tennant?!

Secondo alcuni rumour, David Tennant, l’attore che ha interpretato il Decimo Dottore tra il 2005 e il 2010, potrebbe tornare come prossimo Dottore.

Se queste voci dovessero essere confermate, ciò farebbe dell’attore scozzese il primo a interpretare non una ma ben due incarnazioni dello stesso Signore del Tempo.

Facebook e le “fonti attendibili”

La soffiata arriva da una pagina Facebook gestita da alcuni fan della serie, nella quale un utente ha dichiarato che la fonte è interna alla BBC e che nel tempo si è rivelata molto credibile.

L’utente, infatti, ha affermato che si tratta della stessa fonte che ha lasciato trapelare il casting di Sacha Dhawan come attuale Maestro, la nemesi del Dottore, apparso nella dodicesima stagione.

Anche se sembra molto balzana come teoria, bisogna ammettere che non è così fuori dal comune. In fin dei conti, Tennant ha già lavorato con Davies, ed è uno dei principali fautori del successo della serie a livello internazionale – oltre ad essere uno dei Dottori più amati.

rendered1592256409817

Il ritorno di Tennant: è veramente quello che vogliamo?

Però, ammettiamolo, alla fine parte del bello di Doctor Who è vedere sempre gente nuova alle prese con il ruolo. Purtroppo non è andata bene a Jodie Whittaker, che è stata penalizzata da trame che non hanno reso giustizia al suo Dottore.

Inoltre, scegliere di puntare su Tennant porta a pensare che la BBC stia andando “sull’usato garantito”. Questo però dimostrerebbe la mancanza di idee non soltanto sul fronte delle storie da raccontare, ma anche su quello dei volti da ingaggiare.

Decimo Dottore

Rimane ora da vedere se il rumour verrà smentito o confermato. Nel frattempo, da quando ha lasciato Doctor Who, per la carriera di Tennant è stata un’ascesa continua. Da “Broadchurch” a film come “Maria Regina di Scozia”, da “Jessica Jones” alla bellissima “Good Omens” (che sta tornando con una seconda stagione), l’ex-Dottore sembra ormai essersi lasciato alle spalle l’esperienza con Davies.

Tennant ha affermato più volte di essere favorevole a un ritorno del Decimo Dottore in episodi singoli (come è successo per lo speciale del 50° anniversario della serie), ma questo rumour rimette tutto in discussione.

Che la verità stia nel mezzo? Nel frattempo, vi rimandiamo alla nostra classifica dei 10 possibili attori che potrebbero interpretare il nostro Signore del Tempo preferito.

FONTE

Articoli correlati

Condividi