Dr Commodore
LIVE

My Dress-Up Darling, i fan giapponesi reagiscono al successo internazionale della serie

Sul popolare blog giapponese Otakomu è stato recentemente pubblicato un post sull’anime di My Dress-Up Darling intitolato “[Buone Notizie] L’anime My Dress-Up Darling sembra essere popolare in occidente“, nel quale si parla di come l’anime stia piacendo molto al di fuori del Giappone.

Nel post è stato portato come esempio uno screen della Top 10 anime della scorsa settimana di Anime Trending, dove My Dress-Up Darling è in terza posizione, con davanti a sé solo la seconda parte della quarta stagione de L?attacco dei Giganti e la seconda stagione di Demon Slayer.

Gli utenti hanno poi commentato il post esprimendo la loro reazione al successo della serie. In alcuni commenti leggiamo come per un utente l’anime ha avuto successo perché “gli anime che hanno una degli elementi erotici sono molto popolari, perché sono universali”, e un altro rincara la dose scrivendo che se una anime ha un personaggio carino e un pò di fanservice, si vende facilmente.

Altri utenti si chiedono invece quanti stiano guardando la serie legalmente o se la serie manterrà effettivamente questa popolarità anche per i prossimi episodi, visto che in Occidente ci sono molti cosplayer. Sicuramente Marin ha avuto un grande ruolo nel rendere popolare la serie, soprattutto dopo gli avvenimenti del secondo episodio.

My Dress-Up Darling

L’anime è iniziato lo scorso 8 gennaio, e avrà un totale di 12 episodi. Il terzo episodio dell’anime verrà trasmesso domani. La serie viene trasmesdsa in simulcast su Crunchyroll.

Keisuke Shinohara (Black Fox) dirige la serie presso lo studio CloverWorks (The Promised Neverland).  Yoriko Tomita (Osamake: Romcom Where The Childhood Friend Won’t Lose) si occupa della sceneggiatura, mentre Kazumasa Ishida (Kiznaiver) cura design dei personaggi e supervisiona le animazioni. Hina Suguta e Shōya Ishige doppiano i protagonisti Marin e Gojō.

La storia parla di Gojō, un liceale appassionato di bambole hina che da bambino rimasto traumatizzato a causa delle sue passioni e questo l’ha portato a non avere amici, almeno fino al giorno in cui incontra Marin Kitagawa, una socievole gyaru e sua compagna di classe. I due si troveranno a condividere le rispettive passioni, costruendo man mano un rapporto bizzarro.

My Dress-Up Darling

Cosa ne pensate di queste reazioni dei fan giapponesi? Scirvetcelo nei comemnti!

Fonte: Anmo Sugoi.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi