Dr Commodore
LIVE

L’affermazione del creatore di Xbox che fece arrabbiare Bill Gates

Negli ultimi giorni non si è fatto altro che parlare del colpaccio effettuato da Phil Spencer, capo di Xbox e adesso anche della sezione Microsoft Gaming. Con l’acquisizione di Activision Blizzard si sono state scatenate innumerevoli reazioni, a cominciare dai timori dei fan di titoli appartenenti alla software house, per dirigersi anche verso le speculazioni sul futuro del mondo videoludico.

Tuttavia, Spencer sembra aver fugato molte delle paure volte al destino che avrà Call of Duty, dopo aver parlato per telefono con dei leader di Sony (anche se rimane ancora sconosciuto quello delle altre IP di Activision Blizzard). Nel frattempo, una delle figure storiche appartenenti al colosso di Redmond è riapparsa in occasione di questo evento, con affermazioni controverse e un aneddoto curioso.

Il creatore di Xbox, Seamus Blackley, ha reagito alla recente acquisizione effettuata da Microsoft dicendosi “nauseato” dalla notizia, in riferimento ai noti scandali in Activision Blizzard. Tuttavia, egli rimane comunque di pensiero positivo, aspettandosi un cambiamento in meglio dell’azienda. E visto che adesso Xbox si trova sulla bocca di tutti, è riemersa anche una sua frase detta nel 2001, in un’intervista con una giornalista di Bloomberg, e che sembra gli fosse quasi costata il posto di lavoro.

Xbox

Il gaming secondo il creatore di Xbox

Seamus Blackley, creatore dell’originale Xbox, nell’ottobre del 2019 aveva pubblicato un tweet direzionato all’utenza amante di Xbox. Nel tweet in questione, egli aveva ringraziato con tutto il cuore coloro che hanno creduto in Xbox, dicendo di dovere a loro la sua vita, e tutto ciò che era diventato. In risposta al tweet, una giornalista di Bloomberg, Dina Bass, gli aveva chiesto scherzosamente se ciò valesse anche per coloro che lo hanno intervistato mentre egli espose la sua teoria su come videogiocare fosse come masturbarsi.

Seamus ha ammesso di aver passato un sacco di guai per aver affermato una cosa del genere. A quanto pare, Steve Ballmer e lo stesso Bill Gates ebbero molto da ridire su questo commento. Tornando ai tempi attuali, un utente avrebbe riesumato nelle scorse ore questa leggendaria frase, dando modo alla giornalista e a Blackley di ricordare la storia dietro essa.

Il creatore di Xbox ha elaborato ulteriormente su queste sue parole, dicendo che sarebbero state lette da “delle spose conservative dei dirigenti”. Nella frase integrale, Seamus disse che “videogiocare è come masturbarsi. Tutti lo fanno, ma nessuno ne vuole parlare”. Pur essendo una frase non necessariamente elegante, bisogna dire che nel 2001 rispecchiava abbastanza la realtà.

Cosa ne pensate dell’affermazione di Blackley? Diteci la vostra opinione in un commento.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi