Dr Commodore
LIVE

Xbox vuole acquisire McDonald’s? Lo scambio di battute su Twitter

Sono passate diverse ore dall’acquisizione da parte di Microsoft di Activision Blizzard, e visto che probabilmente la notizia è stata discussa più che in abbondanza, possiamo iniziare a pensare a come si trovi allo stato attuale Xbox. Sicuramente il brand adesso è finalmente riuscito a risollevarsi, soprattutto dopo quel nefasto e oscuro periodo che trascorse con il lancio di Xbox One.

Uno degli elementi che più hanno aiutato Microsoft a uscire da quel baratro è senza dubbio il cambio di atteggiamento nei confronti del pubblico videoludico, accompagnato da una strategia di marketing molto più efficace e alla creazione del Game Pass.

Microsoft si è mostrata molto più versatile anche nelle interazioni con i fan attraverso i social, pubblicando divertenti post nei vari canali e scambiando battute anche con importanti compagnie o celebrità. Più di recente, è stato realizzato anche un buffo siparietto tra Xbox e McDonald’s, dove quest’ultima avanza anche una (finta) preoccupazione sulle reali intenzioni che il colosso di Redmond potrebbe avere.

Xbox McDonald's

McDonald’s e Xbox scherzano su una possibile acquisizione

Come già detto, in passato i profili di Xbox hanno dato vita a svariate scenette esilaranti con altre aziende, case di sviluppo e software house. Tra le più note vi sono le congratulazioni reciproche che vengono saltuariamente scambiate con PlayStation, come quando una delle due compagnie raggiunge un determinato traguardo, e che finiscono sempre con il mandare in visibilio i giocatori.

Per quanto riguarda invece l’interazione con altre aziende esterne all’industria videoludica, Microsoft ha vantato molte collaborazioni con un vasto genere di brand, tra cui Adidas, Gucci, Marvel. E nelle ultime ore, cavalcando l’ondata di notizie relative alla recente acquisizione, è nato anche uno scambio di battute molto simpatico tra McDonald’s e Xbox.

McDonald’s ha infatti pubblicato un post su Twitter raffigurante una confezione di patatine fritte, e la descrizione che invitava a rispondere con un’emoji raffigurante una mano “che pizzica” per poterne rubare una. Xbox allora non si è lasciata sfuggire l’occasione, rispondendo prontamente con la suddetta emoji.

McDonald’s ha voluto allora controbattere con un controller per una Series X che ha come logo l’iconica M del fast food e sempre la stessa emoji come simbolo dei tasti.

L’account della console Microsoft pubblica a sua volta una Series X e un controller, entrambi colorati di rosso, con delle patatine fritte che fuoriescono dalla console come se fosse un contenitore. Ed ecco allora che McDonald’s avanza un sospetto più che lecito: non è che quelli di Xbox vogliono acquisire pure lei?

I gestori dell’account di Xbox non hanno ancora voluto rispondere, ma si tratta comunque di una scena davvero simpatica. Ovviamente, rimane difficile pensare che McDonald’s stesse ponendo quella domanda in modo serio, e scherzi di questo tipo sono una consuetudine per Xbox, specie con le aziende americane. Che ne pensate di questo spiritoso botta e risposta? Diteci la vostra opinione in un commento.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi