Dr Commodore
LIVE

Rupert Grint non era fisicamente presente alla reunion di Harry Potter, i fan si accorgono di un dettaglio e arriva la conferma

La reunion per il ventennale di Harry Potter è disponibile dal 1° gennaio 2022 su Now TV anche doppiato in italiano da pochi giorni, tutto il cast si è riunito per festeggiare l’anniversario di Harry Potter e la pietra filosofale, primo film della saga.

Daniel, Emma e Rupert insieme a tutto il cast, hanno ripercorso tutti i film tratti dai libri di J.K Rowling tra lacrime, risate e nostalgia i fan hanno fatto un tuffo nel passato.

Daniel Racdliffe, Emma Watson e Rupert Grint si sono riuniti nella sala comune per commentare i dieci anni passati insieme ma fan si sono accorti di una cosa importante durante lo speciale: Rupert Grint non era fisicamente presente durante le riprese.

Sky Cinema HaryPotter HARRY POTTER 20TH ANNIVERSARY RETURN TO HOGWARTS min

I fan hanno notato grazie ad alcuni dettagli l’assenza di Rupert Grint

I primi sospetti arrivano direttamente dai social, quando alcuni fan hanno notato che Rupert Grint non era presente nella sala comune ma era stato aggiunto successivamente a causa della differenza di luci e ombre messi a confronto con gli atri due attori.

Questo perché è stato confermato che l’attore era a Toronto in Canada, per le riprese della serie Netflix Cabinet of Curiosities quando il cast rimanente si è riunito a Londra per girare lo speciale.

Hanno sostenuto questa teoria anche notando il titolo di una troupe cinematografica di Toronto nei titoli di coda. Ciò significa che Rupert ha girato la sua parte in Canada ed è stato aggiunto successivamente con Emma e Daniel nelle scene nella sala comune. 

La scena emotiva con Emma Watson è stata girata grazie all’attrice che, secondo alcuni si è recata a Toronto per girare con Rupert.

rupert grint

Secondo alcuni, è stato lo smalto per unghie di Emma a fare lo spoiler: nell’inquadratura lunga in cui si vede il trio chiacchierare, Emma ha lo smalto nero sulle unghie ma nel suo primo piano quando abbraccia Rupert, diventa dorato. Nonostante abbia lo stesso vestito e la stessa pettinatura, questo ha convinto molti che Emma abbia girato con i due coprotagonisti separatamente.

La conferma infine, è arrivata dalla fotografa Caitlin Cronenberg che si è occupata delle riprese a Toronto con Rupert Grint e ha scritto nel suo post:

“Mi hanno chiesto di riprendere Rupert Grint, che stava girando a Toronto. Infatti non sarebbe riuscito ad andare a Londra per le riprese ufficiali. Grazie al mio team per aver lavorato a stretto contatto con quello britannico, per cercare di far combaciare le luci del set londinese”.

Articoli correlati

Cristina Nifosi

Cristina Nifosi

Cristina, 25.

Condividi