Dr Commodore
LIVE

Buon compleanno Jim Carrey, ecco i suoi migliori film

60 anni per uno degli attori più versatili di Hollywood e sicuramente uno dei visi più noti del grande schermo: Jim Carrey. Nato in Canada e naturalizzato statunitense, questo attore comincia la sua proficua carriera in una serie televisiva di sketch creata da Keenen Ivory Wayans e suo fratello Damon per la Fox chiamata “In Living Color“.

Con la sua partecipazione a questa serie fu notato da Hollywood e cominciò la sua ascesa verso il successo che arrivò nel 1994 quando ottenne il ruolo da protagonista in tre film, usciti tutti nello stesso anno, entrati a far parte della cultura pop anni ’90: Ace Ventura, Scemo & Più Scemo e The Mask. Oggi noi siamo qui per celebrare i suoi cinque film migliori.

Buon Compleanno Jim Carrey

Jim Carrey

The Mask – Da Zero a Mito

The Mask

Stanley Ipkiss è un timido impiegato di una banca, totalmente impacciato con le donne. Una notte, questo incappa in una rozza maschera di legno (in una scena tagliata, si scopre che apparteneva a Loki) e indossandola si tramuta in The Mask: un essere dalla faccia verde, gli abiti anni ’40 e completamente folle.

Ispirato all’omonimo personaggio della Dark Horse Comics, questo film è stato uno dei tre grandi successi di Jim Carrey al botteghino del 1994 che l’hanno consacrato come attore affermato ad Hollywood.

Disponibile su Netflix, Chili, Rakuten TV, Google Play, Microsoft Store, Apple TV.

The Truman Show

The Truman Show

Truman Burbank vive una vita serena: Una bella moglie, un buon lavoro e vicini cordiali. Tutto questo però è falso: In realtà lui vive in un reality trasmesso in tutto il mondo 24 ore su 24. I dubbi se quello che lo circonda è reale o meno cominciano a salirgli quando nota alcune stranezze che accadono intorno a lui, prima fra tutte vedere il padre come un mendicante quando teoricamente dovrebbe essere morto in barca.

Questa pellicola, diversa dalle commedie per cui era più conosciuto ai tempi, è valsa a Jim Carrey un Golden Globe per Miglior attore in un film drammatico. All’edizione degli Oscar 1999, ironizzò sulla sua mancata candidatura e sulla vittoria di Roberto Benigni.

Disponibile su Netflix, Prime Video, Sky Go, NOW Tv, TimVision, Infinity, Chili, Rakuten TV, Google Play, Microsoft Store, Apple TV.

Una Settimana da Dio

Una Settimana da Dio

Bruce Nolan è un giornalista che aspira a un ruolo da anchorman, stufo di fare servizi da reporter frivoli, ma dopo una brutta giornata dove il suo ambito ruolo viene dato a un altro, viene licenziato, viene picchiato da dei teppisti e litiga con la sua fidanzata, Bruce inveisce contro Dio che, per tutta risposta, gli cede il ruolo. Scoprirà presto il vero significato di quest’azione.

Ultimo lavoro del regista Tom Shadyac con Jim Carrey che aveva già collaborato con lui per film come Ace Ventura e Bugiardo Bugiardo. Nonostante non sia stato apprezzato dalla critica, questo film ha ottenuto una sua folta schiera di fan.

Disponibile solo su Chili.

Ace Ventura – L’acchiappanimali

ace ventura 3

Ace Ventura è un bislacco ma competente investigatore privato, specializzato nel ritrovamento di animali persi o rapiti. Viene ingaggiato per il recupero di un delfino, mascotte dei Miami Dolphins, ma si ritroverà coinvolto in un caso molto più torbido di quanto lui possa immaginare.

Diretto da Tom Shadyac, questa commedia ha ricevuto reazioni negative dalla critica, ma col tempo ha guadagnato uno status di film di culto. Il sequel, Missione Africa, ha ricevuto meno successo del primo film. Il terzo capitolo della saga con Jim Carrey sarà prodotto e distribuito da Amazon Prime Video.

Disponibile su Rakuten TV, Google Play, Microsoft Store, Apple TV.

I Pinguini di Mr Popper

Jim Carrey

Adattamento dell’omonimo libro per bambini del 1938, Tom Popper è un agente immobiliare newyorkese figlio di un avventuriero che, alla sua morte in Antartide, gli lascia in dono un pinguino. A questo ne seguiranno altri cinque. La convivenza tra lui e i sei uccelli risulterà difficoltosa, sopratutto perché piacciono ai suoi figli.

Diretta da Mark Waters, questo film con Jim Carrey ha ricevuto reazioni miste da parte della critica, ma ha guadagnato col tempo un discreto numero di fan.

Disponibile su Disney+, Chili, Rakuten TV, Google Play, Microsoft Store, Apple TV.

E voi quale film consigliate con Jim Carrey? Fatecelo sapere nei commenti.

Articoli correlati

Mario Sacchi

Mario Sacchi

Nato nel '96, questo baldo giovane passa il giorno e la notte alla ricerca di notizie su film, serie tv e anime. Nel tempo libero posta amenità sui suoi social.

Condividi