Dr Commodore
LIVE

Redfall, rinvio per lo shooter next-gen di Arkane? Concordano due insider

Sebbene il 2022 sia da considerare un grande anno per le uscite videoludiche, in alcuni casi è calato tristemente un velo d’incertezza. Abbiamo visto rinviare a dicembre S.T.A.L.K.E.R. 2, da relativamente poco si vocifera persino di un ulteriore ritardo per l’uscita di Hogwarts Legacy. Ora potrebbe persino essere il turno di Redfall, il nuovo shooter cooperativo di Arkane Studios per la prossima generazione.

Il rumor stavolta proviene da ben due insider, MrMattyPlays e Lord Incognito che, in una puntata del podcast Defining Duke, hanno decretato che il prossimo titolo di Arkane potrebbe subire un rinvio. Non sono stati forniti ulteriori dettagli, né se l’uscita posticipata sia di pochi mesi o se si parli persino dell’anno prossimo. Qualora si decidesse ancora per il 2022, spostare Redfall in prossimità di Starfield comporterebbe non pochi rischi per Microsoft.

Redfall

Il mistero della sparizione di Redfall si infittisce

Ricordate l’anno scorso durante la conferenza dell’E3? Il lungo trailer di Redfall indicava come possibile uscita l’estate del 2022. Eppure, dopo quel video, non si hanno più avuto notizie riguardo al titolo della casa francese e tantomeno è stato mostrato uno stralcio di gameplay. Ciò lascerebbe presagire che l’ipotesi di un rinvio al 2023 potrebbe essere la più plausibile.

Il nome Redfall, in passato, è stato protagonista di un altro grande mistero. Infatti, nel 2018, Bethesda Game Studios registrò il marchio, finendo per scatenare i fan che già si erano esaltati formulando le più strampalate teorie. Complice l’impazienza e la bramosia di avere notizie riguardo The Elder Scrolls VI, la più quotata resta che Redfall avrebbe potuto essere il sottotitolo del prossimo capitolo della celebre saga GDR. Per alcuni forse è stato deludente essere smentiti durante l’E3 2021, ma altri sono rimasti presto colpiti.

https://youtu.be/3pWjcqXnP2g

Redfall sarà un open-world giocabile sia in solitaria che in multiplayer, ed esclusiva per Xbox Series X|S e PC. Ambientato in un mondo post-apocalittico dove la cittadina di Redfall, Massachussets, è invasa da un gruppo di vampiri assetati di sangue, legati a un qualche culto esoterico, il cui unico scopo è nutrirsi e portare ulteriore caos nelle vite dei sopravvissuti. Il giocatore incarnerà alcuni tra quest’ultimi e armato fino ai denti e dotato di abilità fuori dal comune dovrà sventare questa mortale minaccia.

Cosa ne pensate di Redfall? Il trailer dell’E3 ha saputo affascinarvi? Siete impazienti di saperne di più? Come sempre diteci la vostra nei commenti.

Articoli correlati

Margherita Pelliccetti

Margherita Pelliccetti

Videogiocatrice e avida lettrice da quando ho memoria. Amante del fantasy in ogni sua forma, dei pirati e dei ninja. Rovinata dall'avvento dei multiplayer online (sigh).

Condividi