Dr Commodore
LIVE

Miss Kobayashi’s Dragon Maid, la serie di Coolkyusinnjia finalmente in Italia dal 19 gennaio

Dal 19 gennaio saranno disponibili presso le librerie, le fumetterie e gli store online i primi due volumi di Miss Kobayashi’ Dragon Maid, il manga di successo di Coolkyusinnjya che ha ispirato l’omonimo anime prodotto dallo studio Kyoto Animation e diretto dal compianto Yasuhiro Takemoto e da Tatsuya Ishihara, il tutto grazie a J-POP.

La serie è una divertentissima commedia fantasy che segue le vicende di Kobayashi, una giovane programmatrice che dopo una notte di bevute si ritrova a convivere con un drago millenario, Tohru, che si offre di farle da cameriera. Tohru vuole ripagare la ragazza per averla salvata la notte in cui si sono incontrate, ma nonostante tutto l’amore e l’affetto che provi per la sua nuova padroncina, finisce per commettere diversi “errori” a causa del suo zelo. Kobayashi potrà quindi dire addio alla sua vecchia vita normale.

In Giappone la serializzazione del manga è iniziata nel maggio 2013 sulla rivista Monthly Action della casa editrice Futabasha. La serie ha all’attivo 11 volumi, e vari spin-off dedicati ai personaggi secondari Kanna, Elma, Lucoa e Fafnir.

L’anno scorso è stata trasmessa in Giappone la seconda stagione dell’anime, Miss Kobayashi’s Dragon Maid S (di cui a breve uscirà anche un episodio OAV). Entrambe le stagioni dell’anime sono disponibili su Crunchyroll.

MK s Dragon Maid FB Banner 2 1

In occasione del lancio della serie, J-POP porta nei negozi italiani anche una versione variant del primo volume, in esclusiva solo per la prima tiratura. I volumi avranno un prezzo di 6,50 euro ciascuno, e un’edizione brossurata con sovracoperta.

Sinossi del primo volume: “La giovane Kobayashi è una tipica impiegata che vive una vita estremamente ordinaria, tra giornate al lavoro e serate in solitudine nel suo piccolo appartamento o passate a bere in un bar. Tutto però sta per cambiare: dopo aver salvato la vita alla bella Tohru, Kobayashi scoprirà che questa adorabile ragazza non è altri che… un potentissimo drago! Intenzionata a fare di tutto per ricambiare il suo debito di gratitudine nei confronti di Kobayashi, Tohru insiste per trasferirsi a vivere con lei, per servirla in qualsiasi modo desideri… più o meno. Ora la signorina si ritrova con una nuova coinquilina, che fa del suo meglio per aiutare in casa, anche se quando si vive con un drago, niente è mai semplice”.

Prenderete il manga? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: Comunicato Stampa.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi