Dr Commodore
LIVE

J-Pop: tutte le uscite di Gennaio 2022

Il 2021 è ormai praticamente concluso e, mentre ci prepariamo a dire addio all’anno appena terminato e tirarne le somme, è anche il momento di prepararci a salutare il nuovo anno. E quale modo migliore per farlo se non andando a vedere quali nuovi manga e fumetti ci attendono alle porte del 2022?

J-Pop Manga, come suo solito, non si fa attendere ed è pronta ad inaugurare il nuovo anno con diversi volumi attesissimi, tra serie che debutteranno proprio a gennaio, ritorni e nuovi numeri: primi fra tutti Miss Kobayashi’s Dragon Maid e My Dress-Up Darling Bisque Doll, entrambi annunciati durante il Lucca Comics & Games 2021.

Iniziamo subito a vedere cosa uscirà nel mese di Gennaio da J-Pop Manga.

Gennaio 2022 J POP min

5 Gennaio

La prima settimana di Gennaio non vedrà nuove serie, ma diversi ritorni attesissimi di alcune delle serie più apprezzate fra gli appassionati. Torna infatti Made in Abyss col suo decimo volume, dritto verso il finale.

J-Pop Manga

Proseguono inoltre Non Tormentarmi, Nagatoro! 4, La Finestra di Orfeo 6, Jealousy 3 e Gekiman! 3.

13 Gennaio

La seconda settimana, invece, sarà decisamente piena di uscite interessanti. Il 13 Gennaio sarà infatti la volta di Blue Period 8 che uscirà con una doppia edizione: regular e variant. La variant avrà in allegato lo sketchbook ufficiale con diversi disegni esclusivi dell’autrice Tsubasa Yamaguchi: sicuramente un’edizione che gli appassionati di questo titolo , che ha da poco ricevuto una adattamento animato, non possono assolutamente lasciarsi scappare.

Blue Period 8 jkt SPECIAL EDITION copia
Blue period 8 sketch gallery cover copia

Continuano poi Hanako-Kun: I Sette Misteri dell’Accademia Kamome 14, BJ Alex BOX 2 (contenente i volumi 3 e 4), Bunny GIrl Senpai 2, Frieren – Oltre la Fine del Viaggio 3, Il Terzo Occhio 3 della Osamushi Collection, Kingdom 50, Kowloon Generic Romance 3 e infine Land of the Lustrous 11.

19 Gennaio

Il 19 Gennaio debutterà una delle serie più attese di questo 2022: arriva infatti Miss Kobayashi’s Dragon Maid, commedia che ha conquistato il cuore di tutti gli spettatori con l’anime della Kyoto Animation e che è pronto a fare altrettanto con la sua controparte cartacea. Ad essere disponibili saranno i primi due volumi e il primo in particolare uscirà anche con un’edizione variant con sovraccoperta esclusiva, in tiratura limitata.

MKs Dragon Maid 1 jkt IT
MKs Dragon Maid 1 jkt VARIANT

Per i fan del maestro Gou Tanabe, inoltre, arriva l’edizione deluxe de Le Montagne della Follia: l’opera verrà riproposta in formato omnibus con copertina cartonata in simil-pelle ed effetto cuoio. Continuano infine Black Jack 5, Game of Familia 5, I Fiari della Speziale 5, Komi Can’t Communicate 14, Re:Zero (Light Novel) 10, Super HxEros 10 e Zombie 100 6.

Le Montagne Della Follia DELUXE ice min

26 Gennaio

Il 26 Gennaio sarà il momento di altri due attesi debutti: arrivano infatti in Italia My Dress-Up Darling – Bisque Doll 1 e Nuvole a Nordovest 1, da Aki Irie, l’autrice de Il Mondo di Ran.

Bisque Doll 1 jkt Variant
NUVOLE a nord ovest 1 jkt

Continuano poi Tokyo Revengers 11, BJ Alex 3, Overlord (Light Novel) 8, Overlord 15 e Petit Devil Kohai 1.

Tokyo Revengers 11 jkt IT

Ristampe

A seguire, invece, vi lasciamo tutti i titoli che verranno ristampati da J-Pop nel mese di Gennaio:

Innocent 2-3-6

Circo e altre storie – Junji Ito Collection

Labirinto e altre storia – Junji Ito Collection

Osaka, 1945 – Osamushi Collection

Frieren – Oltre la Fine del Viaggio 2

La Via del Grembiule – Lo Yakuza Casalingo 1-3-4-5

Hanako Kun – I Sette Misteri dell’Accademia Kamome 7-8-12-13

World’s End Harem 1-6-8-10-12

Hell’s Paradise – Jigokuraku 1

Radiant 4-11

Zelda – Twilight Princess 2-3-8-9

The Rising of the Shield Hero 1-2-3-5-7-15-18

Che titoli avete intenzione di acquistare voi Commodoriani da J-Pop Manga questo mese? Fatecelo sapere con un commento!

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi