Dr Commodore
LIVE

Le bizzarre avventure di JoJo, in arrivo nuove storie brevi su Lisa Lisa, Iggy e Avdol

Il numero di febbraio della rivista Ultra Jump ha annunciato che il primo numero del JOJO Magazine pubblicherà due nuove storie brevi spin-off de Le bizzarre avventure di JoJo, i cui protagonisti saranno alcuni personaggi presenti nelle parti 2 e 3 del manga.

La prima di queste è The King of Infinity, scritta dal romanziere Junjo Shindo, sarà ambientata tra Battle Tendency e Stardust Crusaders, e vedrà Lisa Lisa invischiata in un avvenimento causato da un misterioso potere stand. Si tratterà della prima volta che il personaggio verrà a contatto con uno stand, visto che nelle prime due parti della serie questo tipo di poteri non erano presenti.

Il secondo è Iggy the Stray Dog, scritto da Otsuichi (The Book: JoJo’s Bizarre Adventure 4th Another Day), sarò ambientato negli anni ’80 e prima degli avvenimenti di Stardust Crusaders. Nel capitolo sarà presente uno scontro tra il protagonista Iggy e Mohammed Avdol. Entrambe le storie non avranno alcun tipo d’illustrazione.

JoJo

Per chi invece voleva anche un nuovo manga spin-off, non rimarrà comunque deluso. Sulla rivista sarà anche pubblicato un nuovo capitolo della serie Così Parlò Rohan Kishibe intitolato “Episode 10: Hot Summer Martha“, che avrà una durata di ben 71 pagine.

La rivista conterrà inoltre un’intervista a Issei Takahashi, attore che ha interpretato Rohan nella serie drama tratta da Così Parlò Rohan Kishibe, uno speciale “dialogo padre figlia” interpretato dai doppiatori di Jolyne e Jotaro Ai Fairouz e Daisuke Ono e un commento delle parti salienti degli adattamenti anime delle prime cinque parti del manga da parte del cast principale.

Il primo numero della rivista sarà disponibile nei negozi giapponesi a partire dal 19 marzo. Con esso verranno dati anche due set di sticker.

JoJo

La rivista nasce per festeggiare il trentacinquesimo anniversario del manga, finora composto da 8 parti e con una nona (intitolata provvisoriamente JOJOLANDS) in arrivo. L’ottava oparte della serie, Jojolion, è terminata la scorsa estate con il suo centodecimo capitolo. In Italia il manga viene pubblicato dalla casa editrice Star Comics.

Siete curiosi di leggere queste nuove storie su Lisa Lisa, Iggy e Avdol? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi