Dr Commodore
LIVE

Le rarissime carte Pokémon di Logan Paul erano in realtà di G.I. Joe

Vi ricordate quando abbiamo parlato, in un articolo precedente, del il set della prima edizione di carte Pokémon che Logan Paul aveva acquistato diverso tempo fa? Quello su delle rarissime carte dal valore di 3 milioni e mezzo di dollari? Beh, di recente ci sarebbero stati diversi sviluppi a riguardo, e alcune rivelazioni hanno un che di esilarante.

Infatti, dopo che Logan Paul aveva mostrato il set di carte Pokémon in questione, la notizia si era diffusa su tutti i social in men che non si dica, ritenendola una delle spese più costose mai avvenute nella storia di questo gioco di carte. Tuttavia, sul sito di appassionati di Pokémon TCG, denominato PokéBeach, e diversi utenti online, sono seguiti numerosi dubbi relativamente alla vera legittimità del contenuto.

Nelle ultime ore, Logan Paul ha voluto allora verificare se effettivamente egli fosse stato raggirato, e si è diretto a Chicago per controllare l’autenticità delle carte Pokémon da lui comprate. Ed ecco che allora arriva la sorpresa che probabilmente non avrebbe desiderato scoprire: le carte, infatti, non appartengono all’iconica serie Pokémon.

carte pokémon

Le carte Pokémon che illusero Logan Paul

Logan Paul avrebbe quindi speso quasi quattro milioni di dollari in 11 confezioni di carte Pokémon false, credendo di aver avuto la fortuna di mettere le mani sulla prima edizione perfettamente sigillata di più di vent’anni fa. Di sicuro si tratta di un duro colpo per lui, essendo da sempre un grandissimo fan del franchise, tanto da realizzare un tavolo dedicato a Pokémon usando dei rari Game Boy Color.

Lo YouTuber annuncia di essere stato truffato attraverso un video sul proprio canale. All’interno di esso è possibile assistere all’intero momento nel quale Logan Paul, insieme a dei rappresentanti dell’azienda e alcuni amici, vanno a controllare il contenuto della losca scatola, dopo che il proprietario di Baseball Card Exchange, ente che ha venduto il set, afferma all’inizio del video di aver verificato come essa non presentasse alcun segno di essere stata in qualche modo aperta o alterata.

Procedendo comunque all’apertura, Logan Paul e i suoi amici hanno un breve momento di sollievo alla visione del logo delle carte Pokémon all’interno delle scatole, ma qualcuno sembra presentare ancora dei dubbi, ritenendo come le confezioni del set risultino troppo “gonfie”. La tensione è alle stelle, e Logan Paul risulta visibilmente agitato da ciò che sta per accadere: dovranno infatti aprire ulteriormente i box, svelando così le carte vere e proprie.

Tirando fuori il set dallo scatolone, ormai sembra che non ci siano più dubbi riguardo a cosa andranno a trovare all’interno dei box, ma in un barlume di speranza, e giunti a questo punto, viene deciso di aprire ulteriormente le confezioni. Ed ecco dunque che la dura realtà viene svelata: non sono carte Pokémon, ma carte di G.I. Joe.

Il video di Logan Paul termina con un triste appunto da parte dello YouTuber, il quale ritiene che il fatto accaduto sia una delle vicende più tristi non solo per lui, ma anche per la comunità Pokémon.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi