Dr Commodore
LIVE

Anche con l’Apple Watch si può giocare a Prince of Persia

Tra quelli utilizzati più per il fitness come Fitbit, o quelli più “eleganti” tra cui i dispositivi Apple Watch, il mercato degli smartwatch si trova da diversi anni a essere all’apice dei prodotti tecnologici più in voga. Essi non fungono solo da orologio, ma permettono di utilizzare anche diverse funzionalità e applicazioni in modo rapido e semplice, quasi come se avessimo un vero e proprio telefono sul nostro polso.

E mentre gli sportivi cercano degli smartwatch semplici, che presentino precise funzioni chiave come il tracciamento del battito cardiaco, il conteggio delle calorie bruciate e dei passi effettuati, altri utenti cercano qualcosa che possa espandersi oltre queste caratteristiche. Di smartwatch che consentono ciò ce ne sono a bizzeffe, ma ovviamente una delle marche più popolari rimane pur sempre Apple, con il suo ben noto Apple Watch.

Apple Watch presenta numerose possibilità d’utilizzo, come il mandare mail, usare comandi vocali, telefonare, effettuare pagamenti e addirittura giochi a cui poter giocare. In più, nel caso abbiate voglia di rispolverare dei titoli più classici del gaming attraverso questo dispositivo, sarete lieti di sapere che è possibile giocare anche all’originale Prince of Persia.

apple watch prince of persia

Come giocare a Prince of Persia su Apple Watch

Prince of Persia fu rilasciato nel 1989 su Apple II, e dopo essere stato reso accessibile attraverso qualunque browser grazie al suo porting in JavaScript, adesso ha fatto il suo ritorno anche sulla nuova tecnologia di Apple, attraverso l’Apple Watch. Questo è possibile nonostante lo smartwatch di Cupertino non possieda un browser ufficiale con cui poter ricercare la URL “princejs.com”, andando a usare un metodo alternativo per entrarvi.

Il metodo in questione è stato studiato dallo sviluppatore Oliver Klemenz, autore del porting stesso. Egli ha voluto dimostrare su Twitter come si riesca a giocare al titolo su Apple Watch, muovendo il personaggio attraverso i tipici controlli touch screen, come il tocco del dito per effettuare i salti. Inoltre, la risoluzione del titolo sarebbe “vicina a quella originale”, anche sugli schermi più grandi della nuova generazione di smartwatch Apple.

E nel caso vogliate sapere come poter provare il gioco sul vostro Apple Watch, ve lo spieghiamo subito: sarà necessario semplicemente inviare a sé stessi un messaggio o una mail, con all’interno l’URL del gioco come unico contenuto. Fatto ciò, bisognerà solo cliccare sul collegamento una volta giunta la notifica, andando così ad aprire la pagina per giocare.

Il Prince of Persia del 1989 sarà certo un titolo ormai datato, ma a volte è difficile resistere alla nostalgia, o alla curiosità di vedere come si presenterà questo gioco sui dispositivi da polso. Avete intenzione di provare a giocarlo? Diteci cosa ne pensate in un commento.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi