Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 340 spoiler e immagini: un nuovo eroe in arrivo?

Dopo le settimane di pausa dovute alle festività, My Hero Academia si prepara a tornare con il capitolo 340. Risolta, almeno momentaneamente, la questione del traditore, il capitolo 339 ci mostrava il ritorno in scena di Hatsume e della sezione supporto, a cui Deku e Ida hanno fatto visita per migliorare il proprio equipaggiamento.

Il 340 riprende proprio le ultime vignette del cap. 339, con protagonisti All Might e Hawks pronti a mostrare agli alleati il nuovo piano per fermare i villain. Ecco qui gli spoiler completi del capitolo:

  • Il titolo del capitolo sarà “La storia di come diventammo eroi: parte 3
  • Il capitolo parte con All Might e Hawks che spiegano agli alleati il perché, dopo la vicenda di Aoyama, abbiano deciso di ridurre i membri della squadra. Tra di essi vi sono Tsukauchi, Ragdoll e il capo dei piloti della squadra di Stars and Stripes.
  • All Might parte dicendo che l’obiettivo principale è tenere separati Shigaraki e All For One, in quanto Shigaraki è più forte del maestro e senza separarli gli eroi non hanno speranze.
  • Il capo dei piloti chiede a All Might perché AFO non abbia preso parte al combattimento con Stars and Stripes e l’ex number one risponde che lo ha fatto per non essere colpito dal New Order, su cui a differenza di Shigaraki sarebbe stato più efficace.
  • All Might indica che la condizione necessaria per la riuscita del piano è separare i due villain di almeno 10 Km. Tsukauchi risponde che AOF ha molti alleati come Dabi che faranno di tutto per evitarlo, per cui alcuni di loro andranno attirati lontano dal capo e affrontati separatamente.
  • La chiave per tutto ciò è Aoyama, con il ragazzo che ha ancora la fiducia dei professori, nonostante lo scetticismo di Tsukauchi.
My Hero Academia
  • La scena si sposta su Aoyama e Aizawa. Quest’ultimo spiega al ragazzo che i test hanno chiarito che il suo quirk non è pericoloso e non vi è alcun segno di manipolazione da parte dei nemici. L’unico fattore di controllo utilizzato da AOF sul ragazzo è la paura.
  • Aizawa chiede a Aoyama qual è la sua paura più grande, il ragazzo risponde che sono due: quella di essere abbandonato dai suoi compagni e quella di poterli tradire di nuovo.
  • Aizawa rivela al ragazzo che aldilà di come finirà lo scontro, potrebbe comunque essere costretto a lasciare la scuola. Allo stesso tempo lo rassicura sul fatto che, nonostante tutto, non sarà da solo in questo scontro.
  • Il capitolo si conclude con Shinso con addosso un uniforme da eroe, mentre si dondola da un albero alla Spider-Man. I suoi compagni lo chiamano dicendogli che è giunto il momento, a cui il ragazzo risponde con un cenno d’intesa.

My Hero Academia 340: dove leggerlo e data di uscita

Il capitolo 340 di My Hero Academia uscirà domenica 16 gennaio su Manga Plus, dove è anche possibile recuperare i capitoli precedenti.

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi