Dr Commodore
LIVE

OnePlus 10 Pro 5G è ufficiale, in Italia arriva in primavera

Nella giornata di ieri è stato presentato in Cina il nuovo OnePlus 10 Pro 5G, il nuovo top di gamma dell’azienda cinese molto apprezzata dagli appassionati di tecnologia.
Il nuovo smartphone di OnePlus sarà disponibile all’acquisto già da domani in Cina; mentre dovremo attendere per la “primavera” l’arrivo di questo OnePlus 10 Pro in Italia. Smartphone che arriverà con Android 12 preinstallato e la nuova ColorOS 12.1.

Le novità di OnePlus 10 Pro 5G

Il nuovo smartphone di casa OnePlus presenta linee decisamente diverse rispetto a OnePlus 9 Pro (che già erano trapelate dai leak), a partire dal vistoso modulo fotocamera posto sul retro, marchio Hasselblad: una collaborazione tra le due aziende che si rinnova per la fotocamera di seconda generazione di questo OnePlus 10 Pro 5G.

OnePlus 10 Pro 5G

Il motore di questo smartphone è il nuovo top di gamma Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1, il successore dello Snapdragon 888: quest’anno Qualcomm ha deciso di rinominare, per la prima volta, la sua linea di processori “Premium”. OnePlus 10 Pro 5G, inoltre, arriva fino a 12 GB di RAM LPDDR5 e 256 GB di memoria interna di tipo UFS 3.1

Lo schermo è un’unità AMOLED da 6.7″ con risoluzione 2K e con refresh rate a 120Hz; e soprattutto, è un display di tipo LTPO 2.0, che si traduce in un refresh rate dinamico da 1 a 120Hz, a seconda dei contenuti sullo schermo (così da risparmiare batteria).
A tal proposito, OnePlus 10 Pro 5G è dotato di una batteria da 5000 mAh e, come nella tradizione dell’azienda, la ricarica rapida fino 80W che permette di avere la batteria al 100% in soli 32 minuti; presente la ricarica wireless, che arriva fino a 50W.

OnePlus 10 Pro 5G fotocamera

La fotocamera frontale è un’unità Sony IMX615 da 32 megapixel; mentre, il vistoso modulo posteriore sviluppato in collaborazione con Hasselblad è costituito da tre sensori: la fotocamera grandangolare principale da 48 MP, l’ultra grandangolare che arriva fino a 150° e il teleobiettivo con zoom ottico 3.3x da 8MP. Il sensore principale e il tele sono dotati di OIS (Stabilizzazione ottica).
La registrazione video arriva fino alla risoluzione 8K 24fps, e di 1080p 240fps per il video in Super Slow Motion.

Per quanto riguarda la connettività, è ovviamente presente il supporto alle reti 5G, oltre al Bluetooth 5.2, il Wi-Fi 6 e il connettore USB-C 3.1.
A questo punto dovremo attendere i prossimi giorni e/o settimane per avere maggiori informazioni sulla disponibilità e il prezzo nel nostro Paese per questo OnePlus 10 Pro 5G.

Fonte: [1]

OnePlus 10 Pro 5G

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi