Dr Commodore
LIVE

OnePlus 10 Pro: ecco il design del nuovo flagship killer

Mancano pochissimi mesi all’annuncio ufficiale di OnePlus 10, il nuovo smartphone top di gamma dell’azienda cinese ma un leak ci svela già il suo design. Ovviamente tutte le immagini uscite non sono ufficiali mandate dalla società, ma soltanto foto trapelate in rete e in quanto tali vanno prese abbastanza con le pinze (anche se molto veritiere).

Però, per l’annuncio ufficiale, bisognerà attendere ancora Qualcomm che dovrebbe lanciare il prossimo SoC top di gamma allo Snapdragon Technology Summit 2021 che si svolgerà tra il 30 novembre e il 2 dicembre 2021. Infatti, il processore del nuovo OnePlus 10 Pro dovrebbe proprio essere il nuovo Snapdragon 898 (o 895, in base a quale sarà il nome ufficiale) che rivoluzionerà completamente lo smartphone.

Ecco il design di OnePlus 10 Pro

La fusione tra OnePlus e Oppo ha portato delle vere e proprie modifiche al design dello smartphone, tanto da far dichiarare a Pete Lau, Chief Product Officier della nuova azienda, che questa sarà “l’era 2.0”. OnePlus 10 Pro sarà, infatti, il primissimo smartphone annunciato dopo la fusione tra le due società.

OnePlus 10 Pro Leak

Dalle poche immmagini trapelate online, OnePlus 10 Pro sembrerebbe un vero e proprio smartphone “ridisegnato da zero”, molto diverso dai modelli precedenti. Tutte le foto provengono da leaker con una certa esperienza come OnLeaks e ZoutonUS e si basano tutte su un prototipo reale dello smartphone. Come detto prima, però, vanno prese comunque con la pinza perché manca ancora molto al lancio ufficiale e potrebbe cambiare ancora (anche se difficilmente sarà molto diverso da quanto visto).

La più grande differenza si vede nel comparto fotocamera che ora monta tre sensori posizionati a formare un quadrato perfetto insieme al flash LED. La fotocamera principale dovrebbe essere una 64 megapixel e il sistema dovrebbe essere caratterizzato da dei bordi alti e stondati. Dovrebbero essere già abbastanza ufficiali anche le misure di 163.2 x 73.6 x 8.7 mm e il display che monterà un pannello da 6.7” con risoluzione WQHD+ (dovrebbe essere 120 Hz).

OnePlus 10 Pro Leak

Vedendo le foto del retro e presupponendo la struttura in metallo, con le dimensioni appena date, il vero problema dovrebbe essere il peso che potrebbe superare tranquillamente i 200 g. Intanto bisognerà vedere come si comporterà il nuovo SoC che verrà montato per primo dalla nuova serie Samsung Galaxy S22, poi vedremo anche se monterà sarà il primo smartphone a montare il nuovo sistema operativo creato dall’unione tra OnePlus e Oppo.

Fonte: 1.

Articoli correlati

Valerio Monti

Valerio Monti

Fotografo, videomaker e consulente tecnico, ma visto che mi avanzava un po' di tempo anche studente di Ingegneria Informatica

Condividi