Dr Commodore
LIVE

10 anime attesissimi che usciranno nel 2022

Il 2021 è stato un anno eccezionale per gli anime, ma quest’anno lo sarà ancora di più: ecco infatti una lista dei 10 anime più attesi nel corso del 2022! Prima di cominciare ad elencare, è necessario fare qualche precisazione. La pandemia di COVID-19 in corso continua a essere un problema tanto quanto lo è stato negli ultimi due anni, ma questa volta sembra che molti studi si siano adattati al nuovo tipo di programma di lavoro e di vita.

Di conseguenza ci sono molti più nuovi progetti in uscita quest’anno rispetto a quelli passati.  Voi fan attenti potreste aver notato la grande abbondanza di annunci di nuovi progetti anime in arrivo nella stagione invernale e infatti, il 2022 ha un sacco di progetti interessanti in cantiere.

Dato che sta arrivando un anno così ricco, sfortunatamente è impossibile riunire ogni nuovo progetto interessante in un unico elenco di 10 anime. Serie come Is It Wrong to Try to Pick Up Girls in a Dungeon, Rent-a-Girlfriend, Kaguya-sama: Love is War, Komi Can’t Communicate, Tiger & Bunny e altre stanno tornando, ma devono competere con franchise del calibro di Dragon Ball, Bleach, Chainsaw Man, My Hero Academia e altri, perciò non saranno presenti qui. Detto questo, iniziamo con la lista!

10 anime 2022

Dragon Ball Super: Super Hero  Data di uscita: 22 aprile (Giappone), pubblicazione internazionale TBA

Anche se ci saranno una serie di attesissime uscite nel corso dell’anno, in cima alla lista dei 10 anime più attesi non può che esserci il prossimo film di Dragon Ball Super. È un’uscita entusiasmante dato che sarà il primo nuovo anime per il franchise da ben quattro anni, e questo è particolarmente promettente per ciò che potrebbe significare anche per il futuro. Questo nuovo film deve ancora rivelare i suoi piani per la pubblicazione internazionale, ma è molto probabile che si farà strada anche nel resto del mondo entro la fine dell’anno.

Spy x Family Data di uscita: aprile 2022

Ci sono una serie di nuovissimi progetti che faranno il loro debutto quest’anno, e questo include anche alcuni attesissimi adattamenti manga. La serie manga di Tatsuya Endo ha avuto un successo che è andato costantemente aumentando negli ultimi due anni e ci sono buone probabilità che decollerà ancora di più con il suo adattamento anime.

Una collaborazione tra WIT Studio e CloverWorks, Spy x Family è una miscela di una commedia familiare, grandi scene d’azione e persino un pizzico di romanticismo, mentre la falsa famiglia Forger costruisce le proprie vite insieme. Fantastici design dei personaggi, un mondo interessante e molto altro ancora da vedere. Occhio a questa serie che promette veramente bene.

The Rising of the Shield Hero 2 Data di uscita: aprile 2022

Ci saranno molti nuovi adattamenti in arrivo nel corso del 2022, ma ci saranno anche alcuni importanti ritorni. The Rising of the Shield Hero ha dominato la scena quando la prima stagione è stata presentata per la prima volta alcuni anni fa, ed è stato rapidamente confermato per altre due stagioni. La seconda stagione era inizialmente prevista per l’anno scorso prima di essere posticipata a causa della pandemia di COVID-19.

Ma ora la serie è finalmente tornata e vedrà Naofumi e il suo gruppo che dovranno affrontare una regione completamente nuova piena di sfide difficili. Ora che sta affrontando eroi invasori da altri mondi, ci sarà sicuramente un sacco di azione in arrivo in questa stagione!

The Devil is a Part Timer! 2 Data di uscita: luglio 2022

A proposito di grandi ritorni, uno dei più grandi anime che torneranno quest’anno è The Devil is a Part Timer! I fan della serie avevano rinunciato a vedere la seconda stagione dell’anime che aveva debuttato nel 2013; tuttavia, tutti coloro che avevano perso la speranza dovranno ricredersi. Questa nuova stagione sarà affrontata da uno studio e uno staff diversi (da qui l’aspetto aggiornato dei personaggi rispetto alla stagione originale), ma ha ancora la stessa atmosfera stravagante dell’originale. Ora si tratta solo di vedere se riuscirà a soddisfare le aspettative.

My Hero Academia 6 Data di uscita: Autunno 2022

La quinta stagione di My Hero Academia ha certamente avuto la sua buona dose di problemi in termini di adattamento on screen degli ultimi archi narrativi della serie, ma la stagione 6 della serie entra potrebbe avere ancora più problemi a causa della incredibile quantità di materiale da adattare. L’arco narrativo della Guerra contro il Fronte di Liberazione del Paranormale ha occupato parecchi capitoli del manga di Kohei Horikoshi, e ciò significa che c’è parecchio materiale da portare sullo schermo.

Se la nuova stagione dovesse riuscire ad adattare bene questa parte importante del manga, potrebbe soddisfare molti fan non solo con i principali eventi in arrivo in questa guerra, ma anche colmare alcune delle lacune del manga. Potrebbe essere la stagione migliore dell’anime se tutto funziona a dovere.

Bleach: Thousand-Year Blood War Data di uscita: Autunno 2022

Come già visto nella prima metà di questo elenco, il 2022 sarà un anno ricco di anteprime e ritorni di alto profilo. E proprio come The Devil is a Part Timer!, Bleach è un anime che i fan hanno chiesto di più da quando è stato improvvisamente  interrotto. Terminato prima che si potesse adattare l’arco finale del manga di Tite Kubo, l’anime di Bleach sta finalmente tornando per intero con il debutto dell’arco narrativo della Thousand-Year Blood War.

Questo arco finale della serie porta alcuni dei più grandi combattimenti, più grandi trasformazioni, più grandi livelli di potere e un mondo completamente nuovo che si apre prima che tutto finisca. E dopo aver visto il primo filmato di questo nuovo adattamento, questo nuovo Bleach potrebbe benissimo soddisfare tutte le aspettative.

Chainsaw Man Data di uscita: TBA 2022

A partire da questa posizione, l’elenco dei 10 anime presenta molti nuovi progetti annunciati per il 2022, ma che ancora non hanno una data di rilascio ben precisa. Questo rende l’attesa per ciascuno di questi progetti ancora più dura e uno dei più difficili da aspettare è Chainsaw Man. La serie manga di Tatsuki Fujimoto è iniziata in sordina, ma è esplosa in popolarità verso la fine quando sempre più fan si sono riversati in ogni nuovo capitolo.

È una delle serie più strane, violente, brutali, ma assolutamente strazianti e affascinanti uscite dalla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha, e con Studio MAPPA al timone, è molto probabile che l’anime sia uno dei top dell’anno. Aspettatevi molto da questa serie.

Made in Abyss: The Golden City of the Scorching Sun Data di uscita: TBA 2022

Made in Abyss ha raccolto una schiera di pochi, ma fidati fan quando uscì nel 2017, ma negli anni successivi è cresciuto fino a diventare un enorme franchise. Da quella prima stagione hanno fatto seguito i grandi successi dei film e presto sarà affiancata da una seconda stagione in arrivo entro la fine dell’anno (oltre a un videogioco).

È una serie profonda e oscura che ti coglie alla sprovvista fin dall’inizio, poiché vediamo in che tipo di pericolo si trovano i suoi protagonisti, e la sua contorta costruzione del mondo continua con la prossima stagione. Se i nuovi episodi hanno la stessa qualità della prima stagione in termini di design, suono e altro, allora ci aspetta una delle più grandi uscite dell’anno.

Uzumaki Data di uscita: TBA 2022

Parlando di nuovi anime che è difficile aspettare, l’attesa per questo è stata particolarmente dura. Una coproduzione tra Production I.G. e Adult Swim, Uzumaki è stato sviluppato negli ultimi due anni. Partendo da uno dei più famosi manga del famoso creatore di horror Junji Ito, questo adattamento ha una presentazione audace da cui dobbiamo ammettere che abbiamo visto molto poco.

Ci sono stati alcuni aggiornamenti da Adult Swim sui progressi della serie, ma la scarsità di informazioni riguardo la serie sembra adatta per un adattamento anime di Junji Ito. È eccitante, misterioso e molto probabilmente terrorizzerà tutti quando finalmente uscirà. Incrociamo le dita, nella speranza che esca davvero quest’anno.

Overlord 4 Data di uscita: TBA 2022

Ci sono un certo numero di ritorni in questa lista che sono probabilmente più di alto profilo, ma abbiamo messo questa serie per la sua peculiarità. Infatti, rispetto ai soliti isekai, Overlord è diverso; perché la serie segue Ains Ooal Gown mentre continua il suo oscuro dominio sul mondo e non cade nei soliti cliché, aggiungendo invece più “male” ad esso. La quarta stagione vedrà lui e Nazarick continuare a conquistare il mondo. Sperando che la serie si mantenga su alti livelli.

A proposito di top 10 anime

Potete trovare qui le serie che ci hanno sorpreso di più, mentre qui trovate quelle che ci hanno convinto di meno nel corso del 2021.

Commodoriani, cosa ne pensate di questi 10 anime? Ci sono alcuni che aspettate? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Youtube

Articoli correlati

Simone Ballelli

Simone Ballelli

Amante di anime, manga, videogame e qualsiasi cosa faccia parte della cultura nerd!

Condividi