Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti e Call of Duty collaborano ufficialmente

L’Attacco dei Giganti si è rivelato essere uno dei più grandi successi animati mai sfornati dal Giappone negli ultimi anni, andando ad aggiungersi insieme a Demon Slayer alla lista di serie più seguite, tra titoli dal calibro di Death Note, Dragon Ball, Bleach e One Piece. Ovviamente, da esso sono originate collaborazioni di ogni tipologia, fattore in realtà piuttosto comune per quanto riguarda le opere più in voga in Giappone.

La serie ha avuto inoltre diverse trasposizioni all’interno di alcuni mondi videoludici, presentandosi con piccole apparizioni in diversi giochi mobile, per poi ricevere anche dei veri e propri videogiochi ambientati nel pericoloso mondo dominato dai giganti. Tuttavia, L’Attacco dei Giganti non si era ancora visto in collaborazioni “occidentali”, o almeno finora: infatti, è stato confermato ufficialmente come esso arriverà su Call of Duty Vanguard e Warzone.

Per la verità, delle notizie riguardanti questa collaborazione erano emerse già a novembre, proprio durante i primi giorni di lancio di Call of Duty Vanguard. Ma ciò che fa più strabuzzare gli occhi è senz’altro il contenuto che presenterà questo cross-over, che potrete vedere nelle prossime righe, insieme ai dettagli su cosa sarà aggiunto in Call of Duty.

L'attacco dei giganti

Ecco come si presenta L’Attacco dei Giganti su Call of Duty

L’Attacco dei Giganti, creato dalla penna del mangaka Hajime Isayama, sta andando attualmente in onda in Giappone con la sua ultima stagione, la quale andrà a chiudere definitivamente le vicende di Eren Yaeger e i suoi compagni. Ed è forse proprio in occasione di ciò, che è stato deciso di effettuare una speciale collaborazione tra esso e i più recenti titoli di Call of Duty.

Ciò che si parerà davanti ai giocatori sarebbe un bundle in arrivo insieme all’aggiornamento di metà stagione, che porterà ad aggiungere l’operatore Daniel Yatsu con indosso i celeberrimi indumenti e simboli del Corpo di Ricerca. La fusione dei mondi di Call of Duty e de L’Attacco dei Giganti avverrà ufficialmente a partire dal 20 gennaio, includendo oltre a un nuovo Operatore e nuove armi anche ulteriori contenuti aggiuntivi per la modalità Zombie, la risoluzione di alcuni bug e molto altro.

Sarà grazie al bundle che i giocatori avranno modo di unirsi al Corpo di Ricerca, andando anche ad assumere il ruolo di vero leader proprio come Levi Ackerman, acquistando il Tracer Pack: Attack on Titan – Levi Edition Bundle. Tra le aggiunte più importanti nel Bundle vi sono tre nuovi progetti per delle armi leggendarie, di cui una dedicata a Historia e una alla Maledizione di Ymir. Inoltre, si potrà ottenere anche un simpatico adesivo-patata, in onore di Sasha Braus, e un misterioso ciondolo a forma di chiave.

Arriverà infine anche l’emblema del simbolo più riconosciuto de L’Attacco dei Giganti, le Ali Della Libertà, insieme a delle nuove epiche animazioni per il personaggio. Infine, tra le armi melee si presenterà anche il progetto che garantirà l’accesso all’amata spada della serie. Allora, siete pronti a sacrificare i vostri cuori?

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi