Dr Commodore
LIVE

All’Udienza Generale del Papa è stata suonata “Megalovania”

Quando l’essere umano ritrova in un solo ambiente degli elementi molto distanti tra loro, magari appartenenti a sfere sociali totalmente distinte, è portato a provare una sensazione a metà tra l’incredulità e la curiosità.

Una situazione di questo genere si è verificata durante l’Udienza Generale del Papa del 5 gennaio 2022, quando, ad un certo punto, è stata riprodotta la famosa tracciaMegalovania” proveniente dal videogioco Undertale.

“Megalovania” durante lo spettacolo circense

Il 5 gennaio si è tenuta la prima Udienza Generale del 2022 presieduta da Papa Francesco. Questa si è svolta nell’aula Paolo VI, ossia la grande aula delle udienze sita nello Stato Città del Vaticano, ed ha avuto ad oggetto San Giuseppe, con special riguardo alla sua figura di padre putativo di Gesù Cristo.

Papa arrabbiato

Terminata la catechesi e il saluto dei pellegrini che hanno partecipato all’evento, il Santo Padre ha assistito ad un breve spettacolo circense offerto dagli artisti del circo “Rony Roller”. È proprio durante l’esibizione (al minuto 1:44:45 del video) che viene riprodotta la tracciaMegalovaniadi Undertale, quella musica che guida il giocatore nello scontro contro Sans, quasi certamente la battaglia più difficile dell’intero gioco.

LEGGI ANCHE: Green Pass: il Nintendo 3DS lo rileva come il QR di un Pokémon

Mentre i partecipanti all’Udienza Generale non si sono accorti di ciò che in realtà stesse accadendo davanti ai loro occhi, il popolo di Internet ha immediatamente colto l’origine del motivetto e la carica di ilarità insita nel momento, facendo diventare virale, in brevissimo tempo, il video dell’evento.

Il Papa e Undertale

Al termine dello spettacolo, Papa Francesco, ignaro di tutto, ha ringraziato gli artisti circensi e ha sottolineato la fatica che hanno sopportato e il valore della bellezza, che è una delle vie per raggiungere il Signore. Da ultimo, il Santo Padre ha dato la sua benedizione.

In realtà, non è nemmeno la prima volta che il Papa viene esposto a Undertale: nel 2016 lo YouTuber MatPat gli aveva regalato una copia del videogioco. Ieri ha ascoltato una delle tracce più famose che vanta 105 milioni di ascolti solo su Spotify.

Non sappiamo perché il gruppo circense abbia scelto proprio “Megalovania”, forse il Papa dovrebbe considerarlo un “segno divino”?

Papa Francesco

Fonte: Vatican News, Vatican.va

Articoli correlati

Francesco Lanciano

Francesco Lanciano

Classe 1998, videogiocatore incallito e da sempre appassionato alla tecnologia

Condividi